Il Genoa fa acquisti in Serie D: opzionato un giovane difensore

14.06.2019 09:00 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Il Genoa fa acquisti in Serie D: opzionato un giovane difensore

La Serie D sempre più attrae le attenzioni dei grandi club professionistici. Molto attivo il Parma, come sappiamo, ieri vi abbiamo dato la notizia della chiusura dell'affare del Pescara che ha ingaggiato una punta dalla Torres (clicca qui). Oggi, invece, vi raccontiamo di una operazione realizzata dal Genoa di Preziosi che si è mosso in anticipo bloccando un talento.

Non è corretto parlare di acquisto perché non lo è ancora ma dovrebbe diventarlo. Il Genoa ha infatti ottenuto una opzione sul difensore centrale, classe 2001, Davide Ferrante autore quest'anno di 29 presenze in Serie D ed una rete con la maglia del Gavorrano.

Parliamo di uno stopper che nonostante la giovane età e la posizione delicata in campo (generalmente si preferisce inserire calciatori di esperienza al centro della difesa) è riuscito ad imporsi diventando titolare nel pacchetto arretrato dei minerari. Non a caso lo è poi stato anche con la Nazionale di categoria al torneo Roma Caput Mundi, di cui è stato capitano, ed ha anche partecipato alla Viareggio Cup con la Rappresentativa di Serie D.