Il presidente Maiorino a NC: "Bisogna annullare il campionato. E sul futuro della Nocerina..."

Il presidente Maiorino a NC: "Bisogna annullare il campionato. E sul futuro della Nocerina..."

La Nocerina è in piena zona playout nel girone H di serie D: i molossi hanno conquistato 27 punti finora in campionato, e sono a 4 punti dalla zona salvezza. Per fare il punto della situazione, abbiamo intervistato il presidente Paolo Maiorino: "Ogni presidente vuole fare un campionato d'alta classifica, poi ci si imbatte con la realtà delle cose, confrontandosi anche con le altre squadre. Mi sarei aspettato un campionato migliore, dal punto di vista della classifica, ora però stiamo lottando per altri obiettivi. Per quest'anno, però, credo che il campionato sia terminato, stando all'attuale situazione sanitaria che si sta vivendo in europa. Per cui, credo che, con l'evolversi di questa situazione, sicuramente ci saranno delle drastiche decisioni, ed immagino che i campionati siano terminati".

"La decisione più opportuna credo sia quella di annullare il campionato - continua il presidente - poiché, nel caso in cui si volessero prendere decisioni diverse, ci sarebbero tantissimi ricorsi. Azzerare tutto, non facciamo scattare retrocessioni e promozioni: c'è stata una causa maggiore che ha determinato lo stop, e di fronte a questi eventi non c'è altro da fare che annullare il campionato in corso. Questo, ovviamente, è un parere personale, non sono io a dover prendere tali decisioni".

Sul futuro della Nocerina: "Ho fatto tanti sacrifici per non far fallire la Nocerina. Sono entrato in gioco mettendo la faccia, e l'ho fatto solo per non mettere la prola fine al calcio a Nocera. Il mio obiettivo l'ho raggiunto, ovviamente non voglio buttare all'area i sacrifici fatti; se ci sono altre realtà imprenditoriali che hanno la stessa mia responsabilità e passione verso questi colori, io sono aperto a qualunque tipo di discorso. Mi aspettavo una collaborazione da parte di qualcuno di Nocera, a parte chi mi ha dato giusto un sostegno morale; se ci sono professionisti pronti a darmi una mano, li accoglierò a braccia aperte".