Il tecnico Marco Tosi verso un top club siciliano di Serie D. «Posso confermare...»

04.08.2021 13:30 di Marco Pompeo Twitter:    vedi letture
Il tecnico Marco Tosi verso un top club siciliano di Serie D. «Posso confermare...»

Potrebbe essere la Sicilia la nuova meta calcistica di mister Marco Tosi, e sarebbe in ritorno in terra sicula. Il professionista livornese nella sua ventennale carriera di allenatore, ha operato, spesso nella terza serie nazionale, spostandosi lungo lo stivale, da San Marino a Busto Arsizio, da Potenza a Pistoia, da Vibo Valentia a Milazzo, da Poggibonsi a Giulianova, etc... etc...  La redazione di NotiziarioCalcio.com, ha contattato il tecnico viste le voci giunte in redazione.

Buongiorno mister, circa un mese fa, sembrava cosa fatta, in terra ligure, le nostre fonti la davano sulla panchina dell'Imperia:
«Si, ribadisco ciò che vi dissi settimane fa, ci sono stati contatti come spesso accade, sfociati in un incontro per profondere la fase programmatica, ma legittimamente sono state fatte altre scelte, non si è andati oltre la cordialità bilaterale delle parti ed il rinnovo della reciproca stima con il presidente signor Minasso».

Si parla di lei come un papabile allenatore di una importante squadra siciliana
«Ho già allenato in passato squadre di piazze importanti, come Potenza, Vibonese, Milazzo, al sud il calcio è soprattutto passione, fa parte ancora delle priorità quotidiane. Per quanto riguarda eventuali ed imminenti firme, preferirei non parlarne. Posso soltanto confermare che ho avuto contatto con più di una società siciliana ed una calabrese. Ma credo sia normale in questo periodo, per chi fa il mio mestiere, parlare, discutere, colloquiare con direttori, presidenti, intermediari».

Quindi alcun accordo imminente ?
«Gli accordi quando si firmano bilateralmente, certo nel periodo attuale dovrebbero essere imminenti. Il 90% della squadre della quarta serie nazionale ha già iniziato il ritiro precampionato, le altre che, a quaranta giorni dall'inizio del campionato sono ancora ferme, sono in ritardo. Non sarebbe opportuno se questo ritardo si dilatasse ulteriormente. Per quanto concerne imminenti accordi personali, siamo sempre gli ultimi a sapere. Ciò che non abbiamo concluso in due mesi di calcio mercato "parlato", delle volte va a giusta conclusione in due ore. Siete un'ottima redazione sportiva, sono certo sarete fra i primi a scoprire eventuali notizie».