Lumezzane, il ds Zerminiani a NC: «Vogliamo restare attaccati al gruppo delle prime»

04.10.2022 08:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Lumezzane, il ds Zerminiani a NC: «Vogliamo restare attaccati al gruppo delle prime»

La redazione di Notiziariocalcio.com inizia il suo viaggio tra le interviste esclusive ai protagonisti del campionato di Serie D.

Ai nostri microfoni si è presentato Carlo Maria Zerminiani, direttore sportivo del Lumezzane, il quale ci ha parlato innanzitutto della ambizioni del club: «L'obiettivo è quello di far bene, disputare un campionato propositivo cercando di tenere il passo delle prime. Vogliamo stare attaccate a quel gruppo che si giocherà la vittoria finale, seppur credo sarà un campionato livellato. Sapevo che le prime giornate nascondono sempre delle insidie, però abbiamo avuto un'ottima reazione dopo le prime difficoltà: partire bene è molto importante».

Sul girone: «Regna l'equilibrio. Se non hai un approccio corretto, rischi di perdere con tutti: le difficoltà si incontreranno sempre, ci sono tanti calciatori di categoria importanti e la differenza la fa l'approccio alle gare. Le più forti? C'è un gruppo che può stare in alto: Arconatese, Franciacorta, Alcione Milano, Villa Valle; occhio anche a Seregno, Sona e Varese, partite male ma possono rifarsi».

Prossimo impegno sul campo della Virtus Ciserano Bergamo : «Mi aspetto una gara difficile, contro una squadra ostica che, tra le mura amiche, sa farsi valere: lì è sempre dura fare punti. Hanno lo stesso mister da diverso tempo, sono rodati: sicuramente troveremo delle difficoltà».

Mercato chiuso? «Sì, siamo contenti di tutti i ragazzi che abbiamo a disposizione».