Mantova, Righi a NC: "Noi siamo fortunati, situazione diversa altrove. Mi auguro che..."

Mantova, Righi a NC: "Noi siamo fortunati, situazione diversa altrove. Mi auguro che..."

Il Mantova è tra le squadra a cui è stato imposto lo stop causa Coronavirus. La capolista del girone D si sta allenando nella vicina Nogarole Rocca per poter anche usufruire delle docce. Abbiamo contatto il direttore sportivo Emanuele Righi per fare il punto della situazione: "Noi per fortuna abbiamo un'amministrazione comunale ed una società che ci permette di lavorare al meglio anche in questa situazione. Avevamo avuto l'ok per allenarci a porte chiuse a Mantova, ma abbiamo deciso di spostare e fare questi 15 minuti di auto per poter usufruire anche appieno degli spogliatoi. Dalle nostre parti, per fortuna, non si sono registrati casi, siamo lontani dalle zone più colpite".

Sulla mancanza di partite ufficiali: "Non so se è un bene o un male, dipende da come si vuole reagire a questa situazione. Io prenderei sempre l'aspetto positivo, ci sono giornate libere di domenica da dedicare alle proprie famiglie. Il calcio è importante, è un lavoro, ma la salute viene prima di tutto. Tornare a giocare l'8 Marzo? Al momento la situazione è questa, poi il 15 c'è la sosta per il torneo di Viareggio, ma noi ci atteniamo alle direttive. Il problema è più grave per i gironi B e C a venti squadre, che salteranno anche il turno infrasettimanale della prossima settimana, oltre a quello di domenica".

"Ciò che mi auguro" - conclude Righi - "e sapere al più presto come la LND intende organizzarsi per questi recuperi. Si partirà da dove ci siamo fermati o no? Sarebbe comodo slittare la fine del campionato, in modo da poter giocare di domenica le partite da recuperare. Anche perché, ricordiamolo, tra i dilettanti la voce incassi è importante, e giocare di mercoledì non è di certo la stessa cosa".