Marina di Ragusa, Calogero a NC: "Difficoltà preventivate. Palermo e Savoia diverse"

Marina di Ragusa, Calogero a NC: "Difficoltà preventivate. Palermo e Savoia diverse"

Il Marina di Ragusa ha iniziato un ciclo terribile, che non è ancora terminato: dopo aver affrontato Savoia e Palermo, infatti, i siciliani Domenica saranno ospiti dell'ACR Messina, che precede gli incontro con Giugliano, Troina ed Acireale. Di questo e di altro ne abbiamo parlato con il direttore generale Nunzio Calogero, il quale ci ha cordialmente concesso un'intervista telefonica: "Siamo una piccola realtà, sapevamo di andare incontro ad alcune difficoltà. Siamo in girone con squadre blasonate, che hanno calcato ben altri palcoscenici: Palermo, Savoia, Messina, Marsala, Acireale. Noi, però, non possiamo permetterci di avere timore degli avversari; ci aspettano ancora tante altre finali per tentare di raggiungere l'obiettivo salvezza. Siamo in debito con la fortuna, abbiamo perso dei punti in maniera rocambolesca, e la squadra si è sempre ben comportata in campo".

Calogero, poi, fa un passo indietro parlando di mercato: "A metà Novembre siamo entrati negli spogliatoi dicendo ai ragazzi che, se ci fosse stato qualcuno che desiderava cambiare squadra, noi come società non ci saremmo opposti. Due ragazzi hanno deciso di scendere di categoria per motivi lavorativi e di studi, mentre negli altri casi abbiamo fatto della valutazioni tecniche. Certo, delle offerte ci sono arrivate; ma chi è rimasto a Marina lo ha fatto con la massima serenità".

Sulla lotta tra Palermo e Savoia: "Si tratta di due squadre molto diverse, sia per questione tecniche che ambientali. Il Savoia ha un attacco superiore, a disposizione ci sono più armi offensive; il Palermo mi sembra, invece, una squadra più equilibrata, ed ha dalla sua l'aspetto di aver avuto una dimensione molto superiore in passato. Oggi ci sono 5 punti di distacco che, a tredici gare dalla fine, non sono pochi, ma neanche tantissimi, considerato che Sforzini e compagni dovranno giocare sia a Torre Annunziata che ad Acireale. Ma mister Pergolizzi ha a disposizione dei calciatori che di certo non avranno difficoltà a disputare certe partite".