Marsala, Li Causi ad NC: "Sbagliato a far partire gli esperti. Sul mercato..."

29.01.2020 15:00 di  Elena Gestra   vedi letture
Marsala, Li Causi ad NC: "Sbagliato a far partire gli esperti. Sul mercato..."

Non se la passa benissimo il Marsala, una delle squadre che ha conquistato meno punti nelle ultime partite (CLICCA QUI). I siciliani sono in piena zona playout nel girone I, ed hanno affrontato tante big nelle ultime gare.
Per fare il punto della situazione abbiamo contattato il vice presidente Domenico Li Causi: "Non avremmo voluto queste difficoltà, dopo la grande stagione disputata lo scorso anno. Abbiamo costruito una squadra giovane, che ha bisogno ora di essere motivata. Devo dire, però, che sono fiducioso, i ragazzi stanno capendo che Marsala è una città importante, che merita altri palcoscenici, e questa società vuole fare il salto di qualità. Ora, però, la situazione è diversa, e dobbiamo pensare innanzitutto a salvarci direttamente. Chiaro che, dopo aver disputato la finale playoff lo scorso anno, la piazza si aspettasse qualcosa di più, i tifosi sono esigenti. Io stesso sono un marsalese doc dispiaciuto di queste difficoltà, ma faremo bene negli scontri diretti delle prossime settimane".

Sul mercato: "Abbiamo sbagliato a lasciar partire tutti gli uomini di esperienza, dato che credo sia proprio questa mancanza che ci sta danneggiando. L'anno scorso avevamo tanti calciatori importanti, che hanno aiutato anche gli under, di cui 4 sono saliti di categoria. Ora stiamo cercando di rimediare a questi errori: abbiamo preso Scoppetta e siamo ancora attivi sul mercato per dare al mister nuovi calciatori. Non è mai facile quando si cambia allenatore ma, ripeto, sono fiducioso, ne usciremo fuori".