Mister Mario Turi: "Stanco di questo calcio: esonerato chi non perde. Non si è allenatori solo due ore al giorno. E sui settori giovanili..."

16.11.2017 11:20 di  Davide La Rocca   vedi letture
Mister Mario Turi: "Stanco di questo calcio: esonerato chi non perde. Non si è allenatori solo due ore al giorno. E sui settori giovanili..."

Circa un anno fa l'esonero da allenatore del Sorrento e poi stop: non si sente parlare da molto di mister Mario Turi, un passato anche alla guida del Gragnano e della Primavera della Juve Stabia. Lo abbiamo contattato per sapere qualcosa sulla sua situazione: "Ho avuto diversi contatti sia in estate che nelle ultime settimane ma io col calcio ho chiuso. Dubito che mi tornerà la voglia dopo quello che sta succedendo: vedo allenatori che vengono esonerati senza perdere una partita, di cosa stiamo parlando?! Personalmente lo scorso anno ho sbagliato ad andare al Sorrento: non avevo, probabilmente, la giusta voglia ed è stata più che altro un'ostinazione, visto che due anni fa ero stato esonerato dopo 10 vittorie e due pareggi. Tornare in un settore giovanile? In Campania non ci sono strutture e, soprattutto, non si fanno investimenti. Ci sono paghe misere per gli allenatori, cosa che porta ad allenare persone non qualificate; in passato ho lasciato dei lavori per poter allenare, e mi sono reso conto di aver sbagliato. Oggi sto dando priorità alle mie questioni private, anche perché mai farei calcio come un dopo lavoro: dirigere un allenamento di due ore non significa allenare, quello del mister è un lavoro vero e proprio".