Mister Nicola Ascoli a NC: «Spero di trovare al più presto una panchina. La Sanremese? Ogni anno costruisce...»

06.10.2020 19:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Mister Nicola Ascoli a NC: «Spero di trovare al più presto una panchina. La Sanremese? Ogni anno costruisce...»

Dopo la stagione dello scorso anno alla Sanremese, oggi mister Nicola Ascoli, classe 1979, è un allenatore libero. Per sapere come se la passa, la redazione di notiziariocalcio.com lo ha contattato telefonicamente per un'intervista: «Mi sono arrivate delle offerte tempo fa, diverse dal sud, non le ho accettate; sto aspettando qualcosa di diverso. Speriamo che ci sia qualche situazione giusta, ma è ancora presto, i campionati sono iniziati da poco».

L'ultima gara vista dal vivo: «Ho visto la Folgore Caratese in un'amichevole con il Seregno: due squadre forti che, in due gironi diversi, faranno campionati importanti».

Sulla Sanremese: «Il mio giudizio è positivo. La proprietà ogni anno allestisce squadre notevoli ed anche quest'anno hanno fatto un ottimo lavoro, la squadra è competitiva. Poi le annate sono sempre particolari: noi lo scorso anno stavamo andando benissimo fino a Dicembre; poi, preso un periodo brutto, abbiamo perso tutto. Da ciò che vedo e sento, si tratta di una squadra importante che farà parte del gruppo di testa».

244 panchine in serie D. Dove la 245°?: «Non lo so! Mi piacerebbe trovare la squadra giusta ma oggi si fa fatica a programmare come quando inizi dall'estate. L'ultimo periodo non è stato positivo, poi è arrivato il covid, non abbiamo neanche avuto la possibilità di riprenderci. Spero di vedermi in panchina, ho tanta voglia, è la mia passione ed il mio lavoro».