Mobilieri Ponsacco, il ds Bicchierai a NC: «Quest'anno Arezzo e Livorno rendono più complicato il girone E»

23.09.2022 09:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Mobilieri Ponsacco, il ds Bicchierai a NC: «Quest'anno Arezzo e Livorno rendono più complicato il girone E»

La redazione di Notiziariocalcio.com inizia il suo viaggio tra le interviste esclusive ai protagonisti del campionato di Serie D.

Ai nostri microfoni si è presentato Egidio Bicchierai, direttore sportivo dei Mobilieri Ponsacco, il quale ci ha parlato innanzitutto della ambizioni del club: «Il nostro obiettivo è quello di salvarci. Io sono arrivato dopo, non ho fatto tantissimo, ma la squadra è giovane, deve lavorare per raggiungere la salvezza: non sarà semplice, il campionato è lungo e bisogna stare sempre sul pezzo».

Sul girone: «Questo gruppo l'ho fatto tantissime volte, quest'anno forse è più complicato perché ci sono Arezzo e Livorno, due compagini partite con grande ambizioni. Non dimentichiamoci poi del Grosseto: hanno iniziato male ma si riprenderanno, conosco bene l'ambiente, non sarà mai una squadra da retrocessione. Senza dimenticare Gavorrano, Città di Castello, Pianese, Ostiamare e Poggibonsi».

Prossimo impegno contro il Grosseto: «Match molto complicato. Conosco molto bene la piazza, tifosi coinvolgenti; leggo che devono rinforzare la squadra, ma il valore della rosa attuale non rispecchia assolutamente la quota 0 in classifica, bisognerà stare attenti».

Mercato chiuso? «Per ora sì, abbiamo fatto qualcosa quando sono arrivato, ma senza stravolgimenti».

Una squadra che potrebbe stupire: «Speriamo di esser noi la sorpresa del campionato, ma c'è una squadra che tutti gli anni fa benissimo a dispetto delle previsione: è il Trestina, un team che parte a fari spenti e poi arriva sempre in alto».