Montespaccato, mister Ferrazzoli a NC: «Vogliamo fare un campionato ambizioso. Girone con grandi allenatori...»

22.10.2020 10:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Montespaccato, mister Ferrazzoli a NC: «Vogliamo fare un campionato ambizioso. Girone con grandi allenatori...»

Bene in casa (due vittorie in due gare), male fuori casa (due ko in altrettante partite): questo, in grandissima sintesi, l'inizio di campionato del Montespaccato, una delle neopromosse società di serie D, impegnata nel girone E.

Per fare il punto della situazione, abbiamo contattato mister Fabrizio Ferazzoli, il quale ci ha cordialmente concesso un'intervista telefonica: «Sapevamo di dover pagare qualcosa dal punto di vista dell'esperienza. Siamo molto giovani, abbiamo messo quei 4-5 calciatori di categoria ai quali chiediamo di farci fare, velocemente, il salto di qualità; sono loro che devono farci crescere. Stiamo facendo molto bene in casa, meno fuori casa, anche se in trasferta abbiamo giocato contro il Trastevere, che considero una big, ed il Trestina, contro cui non meritavamo di perdere. L'obiettivo è quello di fare un campionato ambizioso; non parlo di posizione, ma dobbiamo avere la capacità di dare fastidio a tutti e, finora, ci siamo riusciti soltanto parzialmente».

Sul girone E: «Credo sia presto per dare giudizi. Vedo grande competizione, fatto di squadre importanti e di allenatori con grande esperienza; abbiamo giocato già contro due mister contro Pirozzi ed Indiani, ci sono società attrezzate. Le toscane che abbiamo incontrato, San Donato e Montevarchi, faranno un campionato importante, al pari del Trastevere».

Domenica si va sul campo della Pianese: «Da quello che sappiamo, si tratta di una squadra difficile da affrontare. Una gara la deve recuperare, hanno raccolto 4 punti in tre gare, sono una squadra di prima fascia. Dobbiamo ripartire dalla prestazione contro il Montevarchi, ovvero con grande orgoglio e carattere: sono queste le caratteristiche che ci dovranno accompagnare in ogni gara per fare risultato».