Notaresco, il presidente Di Giovanni a NC: «Girone F più spettacolare e livellato verso l'alto»

14.10.2021 09:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Notaresco, il presidente Di Giovanni a NC: «Girone F più spettacolare e livellato verso l'alto»

Il campionato di serie D è iniziato e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Salvatore Di Giovanni, presidente del Notaresco, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita da quelle che sono le ambizioni che accompagnano quest'anno la squadra: «Abbiamo iniziato come sempre, cercando di fare bene ed essere protagonisti del campionato. Vogliamo quanto meno confermare le ultime due stagioni, cercando anche di arrivare alla prima posizione: desideriamo giocarci il campionato fino alla fine. Abbiamo scelto i calciatori di comune accordo con lo staff tecnico e siamo soddisfatti, poi sarà il campo a decretare se è stato fatto un buon lavoro o meno».

Sul girone: «Eravamo sicuri di essere nel girone F, ormai da sempre è così. Ci sono due laziali, lo scorso anno erano 4, ma per il resto è uguale: girone difficile, livellato in alto perché ci sono più squadre che lottano per vincere, credo che sarà più spettacolare. Le mie favorite? Credo sia presto, 4 gare sono poche e la classifica non si è ancora delineata. In ogni caso, dico Pineto in primis, poi le due laziali che abbiamo affrontato, poi ci saremo noi, Recanatese e Sambenedettese».

Mercato chiuso? «Assolutamente sì, se ne riparlerà a dicembre: eravamo pronti già a luglio e non dobbiamo fare altri movimenti».

Sul prossimo impegno in casa del Porto D'Ascoli: «Sarà una gara difficile come tutte, si può perdere con tutte in questo campionato. Il Porto D'Ascoli è uan delle sorprese di quest'inizio, nessuno si aspettava che fosse tra le prime; lo scorso anno hanno vinto il campionato, si conoscono bene e vengono da una grande vittoria con la Sambenedettese».