Poggibonsi, il diggì Guidi a NC: «Erano 4 anni che non giocavamo la D, vogliamo costruire una...»

23.09.2021 15:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Poggibonsi, il diggì Guidi a NC: «Erano 4 anni che non giocavamo la D, vogliamo costruire una...»

Il campionato di serie D è iniziato e, come ci consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Giacomo Guidi, direttore generale del Poggibonsi, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita da quelle che sono le ambizioni che accompagnano quest'anno la squadra: «Vogliamo fare un buon campionato, costruendo una base per i prossimi anni. La salvezza è il primo obiettivo, poi vogliamo consolidare la nostra società nella 4° serie nazionale; erano quattro anni che mancavamo dalla serie D, vogliamo ora costruire un futuro importante».

Sul girone: «Ce lo aspettavamo, da tempo il girone E ha questa fisionomia. Si tratta di un gruppo difficile, ci sono squadre come Arezzo, San Donato Tavarnelle, Follonica Gavorrano che partono con ambizioni importanti, poi ci sarà tanto equilibrio, cosa che renderà il campionato complicato. Affronteremo realtà consolidate, squadre attrezzate e, quindi, le affronteremo con la massima attenzione possibile».

Mercato chiuso? «Siamo tornati sul mercato a causa di un infortunio importante. Ora la squadra è completata, seppur un occhio sul mercato va sempre dato, perché può capitare l'occasione giusta. Nel frattempo, speriamo di recuperare al più presto gli infortunati».

Sul prossimo impegno: «Lo Scandicci l'abbiamo affrontato anche in Coppa. Sono in serie D da dieci anni, hanno una società organizzatissima; noi cercheremo di fare il nostro meglio, fare punti con la consapevolezza di affrontare un avversario forte. Credo, comunque, sarà una gara equilibrata».