Pomigliano, il dg Villano a NC: «Tre nomi per il nuovo allenatore. Ecco confermati e nuovi arrivi...»

14.07.2020 10:40 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Pomigliano, il dg Villano a NC: «Tre nomi per il nuovo allenatore. Ecco confermati e nuovi arrivi...»

Dallo scorso 9 luglio, Francesco Villano è il nuovo direttore generale del Pomigliano. Una decisione sorprendente, considerato che Villano sarà il responsabile unico della prima squadra maschile, con il presidente Raffaele Pipola che si defila per dedicarsi con più energie al Pomigliano femminile, società neopromossa in serie B.

Per fare chiarezza, la redazione di notiziariocalcio.com, nella persona di Davide La Rocca, da sempre vicino alle sorti del sodalizio granata, ha intervistato proprio Francesco Villano, toccando diversi temi.

Direttore, innanzitutto benvenuto a Pomigliano. Ci racconta come nasce questa trattativa?

«Tramite Luigi Paturzo di Televomero. Mi ha portato lui da Raffaele Pipola, ed abbiamo trovato subito un accordo»

Andiamo su questioni più pratiche. Quali saranno i suoi compiti e quelli del presidente Raffaele Pipola?

«Io gestirò tutto il comparto maschile, sia prima squadra che juniores. Ho pieni poteri decisionali. Pipola è preso al massimo dal calcio femminile»

Nella sua storia recente, Pomigliano ha dimostrato di avere una dimensione superiore all'Eccellenza. É giusto pensare che il Pomigliano punterà a vincere il campionato per tornare in serie D?

«Non lo diciamo per scaramanzia. Ho detto che voglio divertirmi, ma spero di costruire una squadra per fare grandi cose...»

Questione allenatore: chi sarò il nuovo mister dei granata?

«Stiamo ragionando su una lista di tre nomi: Enzo Carannante, Sannazzaro e Ciaramella. Tra loro tre dovrebbe uscire il nuovo allenatore».

Calciomercato: c'è qualche calciatore che sarà confermato?

«Verranno confermati Pastore, Rega, Foti, Bacio Terracino e parleremo anche con Vitiello, oltre Bellarosa ed altri under»

E i nuovi arrivi?

«Oltre Befi, ci saranno Baratto, che era il capitano dell'ultima mia squadra, Di Maio e Zamparelli, due ragazzi che stavano con me a Mondragone. In questi giorni parleremo con altri».

Quando partirà la nuova stagione del Pomigliano?

«Dalle date provvisorie che hanno dato, la Coppa dovrebbe giocarsi il 12 settembre: se così fosse, il 17 agosto partiremo con la preparazione al Gobbato».