Porto D'Ascoli, il dg Traini a NC: « Una volta arrivati, vorremmo restare in questa categoria»

21.10.2021 13:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Porto D'Ascoli, il dg Traini a NC: « Una volta arrivati, vorremmo restare in questa categoria»

Il campionato di serie D è iniziato e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Pierluigi Traini, direttore generale del Porto D'Ascoli, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita da quelle che sono le ambizioni che accompagnano quest'anno la squadra: «Come matricola per la prima volta in serie D, abbiamo iniziato con grande entusiasmo. Una volta arrivati, vorremmo restare in questa categoria e, per adesso, le cose stanno andando molto bene. Sono diversi anni che cerchiamo di organizzarci e programmare tutto, la società è ben organizzata, stiamo attenti alla virgola e cerchiamo di fare il nostro meglio su tutti i fronti. Ci sono 300 ragazzi nel settore giovanile e la nostra prima squadra è il fiore all'occhiello, nonostante non abbiamo il budget come lo hanno altre squadre di categoria».

Sul girone: «A mio avviso è difficilissimo, ci sono squadre attrezzate e blasonate. Ho trovato compagini con rose di livello superiore: una decina di squadre molto forti che, fino alla fine, giocheranno per vincere. Rispetto ad altri anni non vedo squadre materasso: tutto può succedere in qualsiasi partita. Le più forti? Da quanto visto finora, dico Notaresco, Trastevere, Pineto, Sambenedettese, Fiuggi e Recanatese».

Mercato chiuso? «In questo momento sì, perché abbiamo cercato di puntellare il gruppo forte dello scorso anno con cui abbiamo vinto il campionato di Eccellenza. Credo che i nostri under siano di buon livello e, di conseguenza, al momento ci consideriamo completi, almeno fino a dicembre».

Sul prossimo impegno sul campo del Montegiorgio: «Mi aspetto un match difficile, come ogni gara sarà da tripla. Incontriamo una squadra che viene da un periodo negativo: lotteranno con tanta forza per cercare di ottenere un risultato postivo. Siamo consci delle difficoltà che affronteremo, visto che il Montegiorgio ha un organico non inferiore alle altre: andremo lì con la giusta serenità e compattezza».