Prato, mister Esposito a NC: "Girone con società serie. La Lucchese non..."

Prato, mister Esposito a NC: "Girone con società serie. La Lucchese non..."

Il Prato è attualmente al comando del girone A, probabilmente il raggruppamento più equilibrato dell'intera Serie D. Reduce dal pareggio sul campo della Caronnese, gli uomini di mister Vincenzo Esposito hanno un punto di vantaggio sulla Lucchese e due sul Casale.

Abbiamo contattato proprio il tecnico 56enne, che ci ha cordialmente concesso un'intervista: "Stiamo vivendo questo momento con entusiasmo e consapevolezza. In estate la società ha chiesto un campionato importante e stiamo cercando di mantenere le aspettative. Si tratta di un girone equilibrato, perché ci sono tante società serie, ma nessuna che, sul mercato, aveva la possibilità di ammazzare il campionato".

Sulle inseguitrici: "La Lucchese è partita in ritardo, ma non mi meraviglia l'attuale posizione. Così come noi, i rossoneri non potevano di certo fare la comparsa in serie D. Ma non credo sia la principale antagonista: tra le squadre affrontate ho visto molto bene Casale, Caronnese e Sanremese, quindi è da escludere una lotta a due".

Sui pochi pareggi del Prato: "Non mi piace speculare e lo dico con la massima umiltà. Chiedo sempre alla squadra di giocarsi la partita e, questo, porta a qualche sconfitta in più, ma siamo anche la squadra ad aver fatto più vittorie".

Sulla Lavagnese, prossimo avversario: "Si tratta di una compagine che può annoverare calciatori importanti. Hanno pagato un girone di andata difficile, come anche altre squadre, ma sono da temere. Noi, però, faremo la nostra gara, consci della nostra forza".