Pro Livorno, Ceccarini a NC: "Programmato bene, in cuor nostro puntavamo la D"

Pro Livorno, Ceccarini a NC: "Programmato bene, in cuor nostro puntavamo la D"

La Pro Livorno è al comando del girone A di eccellenza toscana, con sei punti di vantaggio sul Fratres Perignano, quando mancano cinque giornate alla fine del campionato. Di questo ed altro abbiamo parlato con Piero Ceccarini, responsabile del rapporto con le istituzioni e all'interno della commissione tecnica per la prima squadra: "Questa società ha programmato un determinato obiettivo negli ultimi anni, cercando di far crescere il gruppo dei calciatori, dello staff e di tutto ciò che gira attorno ad una squadra di calcio. Quest' anno avevamo operato sul mercato in maniera mirata, per migliorare in quei reparti in cui bisognava salire di livello. Speravamo di aver azzeccato le scelte, e così è stato. Non avevamo sbandierato ai quattro venti l'obiettivo di voler vincere il campionato, dentro di noi ci pensavamo".

Sulla lotta alla serie D: "Il campionato, purtroppo, non è terminato e ci sono cinque giornate da giocare. Se riprenderemo, bisognerà valutare tutto; dopo una sosta del genere, la testa dei ragazzi dovrà essere quella giusta per ricominciare a correre. Detto questo, dal punto di vista generale, noi abbiamo fatto un campionato importante; il Perignano è sempre stata la squadra più vicina a noi, ed ultimamente il Tau ha fatto una bella rimonta, con diverse vittorie consecutive, ed ha un organico di tutto livello".

Sul futuro del campionato: "Difficile rispondere a questa domanda, perché la situazione è grave, coinvolge tutto il paese. L'auspicio è che si possa riprendere in tempo utile per poter terminare questa stagione".