Progresso, il ds Matta a NC: «Alcune corazzate stanno zoppicando come noi...»

22.10.2021 14:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Progresso, il ds Matta a NC: «Alcune corazzate stanno zoppicando come noi...»

Il campionato di serie D è iniziato e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Simone Matta, direttore sportivo del Progresso, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita da quelle che sono le ambizioni che accompagnano quest'anno la squadra: «L'obiettivo è quello di salvarci in tranquillità, sperando di mettere in evidenza alcuni dei nostri giovani, come fatto sempre negli ultimi anni. La rosa mi soddisfa, dobbiamo ancora trovare un assetto convincente che possa darci obiettivi più corposi, ma tutte le gare sono state giocate alla pari con l'avversario: non sono abituato a dire che ci gira male, la fortuna va cercato e spero arrivi presto».

Sul girone: «Impegnativo numericamente perché è a 20 squadre. A mio avviso tutti hanno fatto squadre sulla carte abbastanza importanti, ma vedo che, come noi, anche corazzate con altri obiettivi stanno un po' zoppicando perché ancora non hanno una quadratura di gioco. Girone tosto, secondo me sarà diviso in 2-3 tronconi: ci saranno 4-5 squadre che hanno molto di più a livello di budget, poi squadre navigate di questa categoria ed altre che si mettono in gioco, come noi con numerosi giovani».

Mercato chiuso? «Ad oggi sì, secondo la nostra politica se ne riparlerà a dicembre».

Sul prossimo impegno contro l'Athletic Carpi: «Noi nelle partite importanti, contro le nobili decadute, abbiamo sempre fatto bene: ricordo le gare cotnro Mantova, Rimini, Fiorenzuola. Chiaramente il valore del Carpi è molto alto, ma noi sicuramente cercheremo di sorprenderli: sono convinto che faremo una buona gara, saremo in partita dal 1' al 90'».