Real Calepina: piace un attaccante belga ex Seregno

11.07.2024 10:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Real Calepina: piace un attaccante belga ex Seregno

Il calciomercato estivo continua a regalare sorprese e il Real Calepina pare molto attivo in queste ore. Secondo un'esclusiva di Notiziariocalcio.com, il club lombardo ha messo gli occhi su un giovane attaccante belga che potrebbe rappresentare un interessante rinforzo per la prossima stagione.

L'obiettivo in questione è Gabriel Henin, un promettente attaccante classe 2003. Nato e cresciuto calcisticamente in Belgio, Henin ha mosso i suoi primi passi nel settore giovanile del Charleroi, una delle realtà più importanti del calcio belga.

Il percorso di Henin ha preso una svolta interessante quando ha deciso di tentare l'avventura italiana. Il suo primo approdo nel Bel Paese è stato con la maglia della Primavera del Perugia, dove ha avuto modo di confrontarsi con il calcio giovanile italiano, noto per la sua tatticità e competitività.

La stagione 2022-2023 ha segnato il suo debutto nel calcio professionistico italiano con la maglia del Seregno. In questa esperienza, Henin ha dimostrato di essere pronto per il salto di qualità, collezionando ben 31 presenze in campionato.

Nell'ultima stagione, Henin ha fatto un ulteriore passo avanti nella sua carriera, trasferendosi al Borgosesia nel girone A di Serie D. Qui, il giovane attaccante belga ha confermato il suo potenziale, scendendo in campo in 24 occasioni e realizzando tre reti.