Real Forte Querceta, mister Bonuccelli a NC: «Non mi so spiegare una cosa. Rimini? Si allontanerà»

26.11.2021 11:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Real Forte Querceta, mister Bonuccelli a NC: «Non mi so spiegare una cosa. Rimini? Si allontanerà»

Il campionato di serie D sta entrando nel vivo e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Vitaliano Bonuccelli, allenatore del Real Forte Querceta, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita dal momento che sta vivendo la sua squadra: «Ora siamo migliorati molto, sono soddisfatto. Siamo più aggressivi, abbiamo più qualità ed aggressività. Forse creiamo ancora poco, dobbiamo trovare una quadratura sugli esterni, ma ultimamente abbiamo fatto ottime prestazioni».

Sul diverso andamento tra casa (3 punti) e trasferta (13 punti): «Non me lo so spiegare. Siamo calciatori di palla, non siamo contropiedisti. Mi dispiace anche, perché in casa veniamo da due ottime prestazioni, soprattutto col Carpi potevamo vincerla. Tra l'altro abbiamo anche recuperato un paio di gare alla fine...».

Sul girone: «Sembra che quest'anno ci siano 3-4 squadre che hanno un potenziale importante: Rimini, Ravenna, Aglianese; ho visto bene anche il Mezzolara. Contro queste squadre abbiamo fatto bene, le abbiamo fatte soffrire. Il Rimini sta imprimendo un ritmo importante, credo che si allontaneranno: le altre si giocheranno gli altri posti, andarli a prendere sarà difficile».

Un pregio ed un difetto della squadra: «Un pregio è che siamo difendendo bene, creando difficoltà agli avversari senza rintanarci quasi mai. Il difetto attuale da migliorare è che dobbiamo, per la mole di gioco proposta, essere più pericolosi».

Sul prossimo impegno sul campo della Bagnolese: «Conosco poco loro e questo girone in generale, avendo quasi sempre fatto il girone E. Sono giovani, in casa hanno fatto ottimi risultati, ma noi siamo in buon momento ed andremo lì per fare la nostra gara».

Foto: Real Forte Querceta