Recanatese, mister Pagliari a NC: «Non ci sentiamo inferiori a nessuno»

11.11.2021 12:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Recanatese, mister Pagliari a NC: «Non ci sentiamo inferiori a nessuno»

Il campionato di serie D sta entrando nel vivo e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Giovanni Pagliari, allenatore della Recanatese, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita dal momento che sta vivendo la sua squadra: «Abbiamo iniziato malissimo alla prima uscita, poi abbiamo svoltato e c'è un buon clima. Non sappiamo dove possiamo arrivare, si è giocato solo otto partite; chiaramente non siamo partiti per vincere il campionato, ma ce la giochiamo con tutti e non ci sentiamo inferiori a nessuno, pur sapendo che nel girone F ci sono squadre molto forti».

Sul girone: «Il campionato è difficile, c'è grande equilibrio e livellato verso l'alto; non ci sono squadre materasso, tutte sono preparate. Le più forti? Quelle che sono ora davanti: Trastevere, Fiuggi, Pineto, Notaresco lotteranno fino alla fine perché hanno degli organici molto interessanti».

Un pregio ed un difetto della squadra: «Il pregio è che proviamo sempre a giocare e ad imporre il nostro gioco divertendoci ed ho una rosa di grandi ragazzi che si allenano sempre al massimo ed hanno voglia di imparare. Di difetti ce ne sono tanti (ride, ndr): dobbiamo migliorare su molti aspetti».

Sul prossimo impegno sul campo dell'Atletico Terme Fiuggi: «Gara difficilissima, hanno perso Domenica scorsa dopo sei vittorie di fila e sono sicuro che vorranno tornare a vincere in casa. Due settimane fa hanno battuto il Pineto, squadra per me fortissima. Noi ci arriviamo con serenità, vogliamo fare bene: credo che verrà fuori una bella partita».