Rimini, mister Mastronicola a NC: «Non è possibile accontentarci. Girone D? Assoluta novità»

28.10.2020 10:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Rimini, mister Mastronicola a NC: «Non è possibile accontentarci. Girone D? Assoluta novità»

La vittoria di Sasso Marconi ha regalato al Rimini il secondo successo in campionato, il primo lontano da casa. Otto punti in classifica per i biancorossi, che tenteranno ora di dare continuità ai propri risultati.

Di questo ed altro abbiamo parlato con Alessandro Mastronicola, tecnico della compagine romagnola: «Bisogna considerare tutte le difficoltà affrontate in estate a livello societario, insieme ai problemi legati al covid, in ritiro con pochissimi calciatori. Non è stato facile, abbiamo lavorato tanto sulla testa dei calciatori. I risultati a Rimini non possono essere qualcosa di secondario: ad oggi sono abbastanza soddisfatto, ma, come tutti, avrei voluto qualche punto in più, soprattutto in casa con il Seravezza. Il riscatto di Domenica è stato importante, soprattutto sotto il punto di vista caratteriale. Ambizioni? Qui non ci si può accontentare, dobbiamo assolutamente pensare a vincere il campionato. Non sarà semplice, vero, ma abbiamo il dovere di provarci».

Sul girone D: «Si tratta di un'assoluta novità, con romagnole e toscane insieme. In Toscana ci sono tante squadre organizzate, tutte con un agonismo importante, cosa che abbiamo visto con Querceta e Seravezza. Non si può dar nulla per scontato; magari senza nomi altisonanti, ma non bisogna cadere nell'errore di pensare che si tratta di partite semplici».

Domenica big match con l'Aglianese: «Affrontiamo la squadra più attrezzato insieme al Prato. Ha rinviato due gare, vero, ma ha sempre vinto quando ha giocato. Si tratta di una gara molto importante, inutile nasconderlo; si tratta di una squdra composta da calciatori di spessore, bisogna considerarla per il valore che ha. Noi non possiamo tirarci indietro, dovremo affrontarli con lo spirito giusto: veniamo da una vittoria esterna e la continuità dei risultati alla lunga fa la differenza».