Ripescaggi in Serie D: ecco la possibile graduatoria

18.06.2019 10:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Ripescaggi in Serie D: ecco la possibile graduatoria
© foto di NotiziarioCalcio.com

Come vi abbiamo già raccontato stamattina, inizia a farsi caldo il tema dei ripescaggi nel prossimo campionato di Serie D. Come noto, le società favorite nello spuntarla sono innanzitutto le perdenti degli spareggi play-off nazionali di Eccellenza.

Abbiamo allora provato a stilare una graduatoria con le informazioni in nostro possesso (impiantistica, settore giovanile, Coppa Disciplina etc...). Delle società possibili richiedenti il ripescaggio, non potranno cullare speranze PontDonnaz, Agazzanese, Lama e Sorso che hanno già usufruito del ripescaggio negli ultimi tre anni. Tagliata fuori anche il Poggibonsi che dovrebbe non essere ripescabile a causa del coinvolgimento, poi sanzionato, nello scandalo Dirty Soccer.

Ricordiamo che, la seguente, è la graduatoria riguardante le perdenti gli spareggi play-off nazionali di Eccellenza. Ci sarà da stilare anche la graduatoria delle squadre perdenti i play-out ed una con le retrocesse direttamente dalla Serie D.


Proviano allora a stilare una classifica provvisoria
1) Agropoli
- Poggibonsi (virtualmente secondo ma impossibilitato a presentare domanda a causa della condanna nell'inchista Dirty Soccer)
2) Maia Alta Obermais
3) Legnano
4) Pomezia
5) Canicattì
6) Canelli
7) Rivarolese
8) Valle del Tevere
9) Edmondo Brian
10) ReggioMediterranea
11) Torrese
12) Gladiator 1924
13) Pozzonovo
14) Lavello
15) Fucecchio (ha già annunciato che non presenterà domanda)
16) Roseto