Sammaurese, il presidente Protti a NC: «Il Rimini è la squadra costruita meglio»

28.10.2021 09:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Sammaurese, il presidente Protti a NC: «Il Rimini è la squadra costruita meglio»

Il campionato di serie D è iniziato e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Cristiano Protti, presidente della Sammaurese, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita da quelle che sono le ambizioni che accompagnano quest'anno la squadra: «Gli obiettivi erano i soliti: siamo al settimo anno di serie D e, purtroppo, abbiamo un budget molto basso ed ogni salvezza per noi significa vincere il campionato. La partenza è stata ottima, visto che siamo a metà classifica: sono molto soddisfatto di quanto fatto finora, speriamo di continuare così perché mancano ancora trenta partite».

Sul girone: «Credo che il gruppo D sia il più competitivo d'Italia, con società forti che hanno budgets davvero importanti: è molto bello ma, allo stesso tempo, molto difficile. Le più forti? Sono sincero, finora ho incontrato Carpi, Rimini ed Aglianese tra le squadre che possono lottare per vincere, mi manca il Lentigione e non posso giudicarlo. Il Carpi è un'ottima squadra, il Rimini credo sia la squadra costruita meglio, vanno fatti i complimenti al direttore».

Mercato chiuso? «Rimane sempre aperto, perché qualsiasi opportunità a costo basso la prenderemo in considerazione».

Sul prossimo impegno sul campo del Sasso Marconi: «Una squadra difficile da affrontare perché hanno calciatori validi, basta pensare che poco fa vinto in casa del Forlì, squadra che ha investito tanto. Il Sasso Marconi sta dando continuità al finale di stagione dello scorso anno, con mister Della Rocca che comincia ad incidere sulla squadra: credo sia una delle sorprese di quest'inizio di campionato insieme al Mezzolara. Noi dovremo fare una partita attenta ed organizzata».

Sulle dimissioni di Sibilia dalla carica di presidente della LND: «L'ho saputo in ritardo, soltanto oggi (ieri, ndr). Non conosco bene la modalità, quindi evito di dare un giudizio: se l'ha fatto, avrà avuto le sue ragioni».