Scandicci, il ds Garaffoni a NC: "A Grosseto non mancheranno gli stimoli"

Scandicci, il ds Garaffoni a NC: "A Grosseto non mancheranno gli stimoli"

Lo Scandicci è la quinta forza del girone E di serie D, e domenica fa visita alla capolista Grosseto, in uno dei match più attesi del week-end. La compagine toscana, dopo la salvezza dello scorso anno tramite i playout, quest'anno sta disputando una stagione sicuramente positiva. Ne abbiamo parlato con il direttore sportivo Mirko Garaffoni: "Indubbiamente la nostra stagione è stata positiva finora, raggiungere i playoff sarebbe davvero una grande soddisfazione. Dopo aver disputato un girone di andata davvero notevole, ora viviamo un periodo di flessione, e ci sta. Quest'anno volevamo disputare una stagione più tranquilla della precedente, ed oggi abbiamo già 39 punti in classifica".

Lo Scandicci, reduce da 4 sconfitte esterne consecutive, ha un andamento in trasferta negativo (12 punti) rispetto a quello casalingo (27 punti): "I numeri non mentono mai", chiosa Garaffoni. "Credo che sia un problema di personalità: in casa siamo più sicuri delle nostre capacità e riusciamo ad esprimerci al meglio. Speriamo di tornare a far punti già Domenica prossima".

E proprio sul Grosseto: "Si tratta di una partita importante, ci sarà tanto pubblico, gli stimoli sicuramente non mancheranno. Ovvio che, oltre al tasso tecnico elevato, dovremmo far fronte anche ad una piazza che è tornata ad avere grande entusiasmo, e che ha calciato palcoscenici migliori della serie D. Vero è che noi abbiamo meno da perdere".