Scandicci, mister Rigucci a NC: «Inizio positivo, ho un solo rammarico...»

17.11.2021 10:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Scandicci, mister Rigucci a NC: «Inizio positivo, ho un solo rammarico...»

Il campionato di serie D sta entrando nel vivo e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Athos Rigucci, allenatore dello Scandicci, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita dal momento che sta vivendo la sua squadra: «Il giudizio di queste prime nove partite è positivo. Ora mi aspetto di recuperare qualche calciatore infortunato e, perché no, puntare a migliorare quanto fatto finora. Ho un solo rammarico: per le prestazioni fatte, potevamo avere almeno tre punti in più. Siamo giovani, le prestazioni sono state sempre buone: la strada è questa, ora punteremo a fare più punti nelle prossime gare».

Sul girone: «La previsione iniziale era quella di vedere San Donato, Arezzo e Gavorrano tra le prime. Forse l'Arezzo sta un po' deludendo le aspettative, le altre no. Le prime quattro, comunque, si giocheranno il campionato, mentre per il resto vedo tantissimo equilibrio, sarà una battaglia fino alla fine».

Un pregio ed un difetto della squadra: «Il pregio è che siamo una squadra tosta e che abbiamo una grande voglia di farci notare. Il difetto è aver concretizzato poco e segnato poco, cercheremo di migliorare sotto quel punto di vista».

Sul prossimo impegno contro il Rieti: «Andremo in un ambiente caldo, vengono da due vittorie consecutive ed avranno entusiasmo. Noi andremo lì a fare la nostra partita e cercheremo di rompere le uova nel paniere...».