TN Florida, mister Bussone a NC: «Nessuno di noi si poteva aspettare un percorso così importante»

19.11.2021 12:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
TN Florida, mister Bussone a NC: «Nessuno di noi si poteva aspettare un percorso così importante»

Il campionato di serie D sta entrando nel vivo e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Andrea Bussone, allenatore del Team Nuova Florida, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita dal momento che sta vivendo la sua squadra: «Naturalmente il giudizio è positivo, sia per i risultati ottenuti che per le prestazioni. Nessuno di noi si poteva aspettare un percorso così importante; volevamo, sì, fare meglio dell'anno scorso ma non a questi livelli. Ora dovremmo essere bravi a tenere alto il nostro ritmo: quando sali così, poi è semplice fare peggio, noi invece dovremmo essere bravi a continuare così».

Sul girone: «Il Giugliano farà un campionato a parte, è la più forte di questi tre anni di serie D: mi ha davvero stupito. Poi le altre lotteranno per playoff e playout: credo non ci sarà un grande distacco. Noi siamo consapevoli che la salvezza è l'obiettivo principale, se non l'unico».

Un pregio ed un difetto della squadra: «Il pregio dei ragazzi è stato quello di sapersi adattare anche a ruoli nuovi per compensare ad alcune lacune viste durante la preparazione. Il difetto è che, essendo giovani, dobbiamo migliorare nella gestione quando andiamo sotto».

Sul prossimo impegno sul campo dell'Arzachena: «Sarà una gara dura, lì abbiamo raccolto soltanto un punto e subìto sei reti. Abbiamo visto le loro partite, non meritavano di perdere neanche con la Torres: squadra aggressiva, bisognerà fare il massimo per portare via punti».