Tomas al centro del mercato: il croato piace a tre big di Serie D, la situazione

18.06.2024 09:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Tomas al centro del mercato: il croato piace a tre big di Serie D, la situazione

Mercato in fermento per Luka Tomas, difensore croato classe 1992, quest'anno in campo 25 volte con la maglia dell'Ostiamare, dopo che lo scorso anno aveva vinto il campionato di D in forza al Lumezzane di mister Arnaldo Franzini. Dopo aver vinto i play-off due anni fa con la Sambenedettese ed il campionato di D tre anni fa col Seregno, c'è tanta curiosità per capire il suo futuro.

Secondo quanto raccolto in esclusiva a Notiziariocalcio.com, il 32enne creato piace a tre big di categoria, ovvero Pistoiese, Desenzano e Monterosi Guidonia. Non è da escludere, inoltre, una sua conferma ad Ostia. Al momento nessuna squadra pare in vantaggio, decisivi saranno i prossimi giorni.

Luka Tomaš è nato a Spalato, in Croazia, il 31 gennaio 1992 ed è un difensore centrale, che in principio di carriera si è a volte disimpegnato anche come terzino.

In Italia è giunto ragazzo, proveniente da una delle principali compagini della sua città natale (RNK Spalato) per approdare al settore giovanile del Chievo, quindi passare al FC Esperia Viareggio, dove ha esordito nel calcio “senior”, in Serie C1. Poi Tomaš è andato a giocare in diverse formazioni estere: tra l’altro, nella serie A bosniaca (allo Zrinjski Mostar), in quella macedone (al Rabotnicki), nella serie B e C croata (Zmaj Makarska, NK Urania), nella quarta serie tedesca (allo SSV Jeddeloh).

Il ritorno in Italia ha luogo in principio di stagione 2018/2019, alla Cittanovese, in Serie D.