Trastevere, il ds Betturri a NC: «Solito obiettivo: i primi cinque posti. Sambenedettese la favorita»

21.09.2022 14:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Trastevere, il ds Betturri a NC: «Solito obiettivo: i primi cinque posti. Sambenedettese la favorita»

La redazione di Notiziariocalcio.com inizia il suo viaggio tra le interviste esclusive ai protagonisti del campionato di Serie D.

Ai nostri microfoni si è presentato Flavio Betturri, direttore sportivo del Trastevere, il quale ci ha parlato innanzitutto della ambizioni del club: «Come tutti gli anni vogliamo arrivare tra le prime cinque. Vero è che ogni anno è particolare, il girone F è molto particolare, lo scorso anno ci si è salvati con poco meno di 50 punti; nessuna gara va presa sotto gamba, noi siamo giovani e lavoriamo per lanciare i ragazzi verso i professionisti. Sono molto soddisfatto di quanto fatto finora: allenamenti intensi, lo staff lavora in maniera molto professionale, non posso chiedere di meglio».

Sulla lotta promozione: «A mio avviso la favorita è la Sambenedettese: a differenza dello scorso anno, è partita con i tempi giusti ed hanno avuto il tempo di perfezionare la rosa. Poi c'è il Fano, che dubito voglia rifare i play-out, società che ha giocato in C ed ha un impianto che glielo permetterebbe; il Pineto ha un'ottima rosa e la Vastese stessa che abbiamo affrontato fuori casa in maniera rocambolesca».

Fano prossimo avversario: «Avendo conosciuto mister Mosconi, mi aspetto un match combattivo: è un tecnico molto caratteriale, credo sarà un match in cui bisognerà lottare, dovremo farci trovare pronti fisicamente».

Mercato chiuso? «Sì, fino a dicembre restiamo così: se ci sarà da rinforzarci in inverno, non ci tireremo indietro».

Una squadra che potrebbe stupire: «Lo scorso anno ci ho preso col Tolentino (ride, ndr). Analizzando le compagini, secodno me il Vastogirardi potrebbe fare molto bene: hanno una buona squadra, con giovani davvero interessanti».