Trestina, il presidente Bambini a NC: «Incredibile aver fatto 9 vittorie in 10 gare interne. Salvezza ormai raggiunta»

30.03.2021 10:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Trestina, il presidente Bambini a NC: «Incredibile aver fatto 9 vittorie in 10 gare interne. Salvezza ormai raggiunta»

La serie D entra nel vivo. Il quarto campionato d'Italia sta vivendo la sua fase cruciale, con le gare che diventano sempre più importanti. Per questo motivo, la redazione di notiziariocalcio.com, sta intervistando esponenti delle società coinvolte in questo finale di stagione. Il protagonista odierno è Leonardo Bambini, presidente del Trestina: «Siamo assolutamente contenti, andando forse oltre le nostre aspettative. Abbiamo un ruolino di marcia casalingo incredibile: 9 vittorie in 10 gare. In estate si è costruita una rosa importante, confermando buona parte della squadra dello scorso anno più qualche acquisto ben oculato, rispettando il budget. Questo significa che non è che si ottiene spendendo di più, è venuta fuori una bella stagione. Naturalmente l'unico grande neo è la mancanza di pubblico: per come stiamo andando bene, è davvero un peccato...».

Sulla lotta al vertice: «Il mercato sempre aperto è un dato non trascurabile. Il Trastevere ha staccato tutti nel momento cruciale della stagione, Domenica scorsa forse ha sentito i primi caldi. Hanno un margine importante, dovrebbero riuscire a gestirlo, anche se mancano ancora diverse partite. Dietro ci sono 4-5 squadre che lotteranno per le altre posizioni di prestigio, ma non per il vertice».

Le ambizioni societarie: «Non abbiamo la matematica, ma la salvezza è ormai un obiettivo raggiunto. Sarebbe storico centrare i playoff, ma l'obiettivo più importante sono i nostri giovani: Domenica ha esordito un nostro 2003, vogliamo dare più visibilità possibile al nostro settore giovanie, è sempre stata la nostra forza, anche per contenere le spese in un momento in cui non si incassa un euro».