Troina, il vice presidente Barbirotto a NC: «Squadra da completare, mister Galfano sta facendo un grande lavoro»

19.10.2021 09:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Troina, il vice presidente Barbirotto a NC: «Squadra da completare, mister Galfano sta facendo un grande lavoro»

Il campionato di serie D è iniziato e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Salvo Barbirotto, vice presidente del Troina, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita da quelle che sono le ambizioni che accompagnano quest'anno la squadra: «Vista la forte penalizzazione, non possiamo far altro che puntare alla salvezza: non si può avere un'altra ambizione. Tra l'altro abbiamo una squadra giovanissima, nessun calciatore d'esperienza a parte qualche elemento e, quindi, non c'è altro pensiero che la salvezza. A parte la vittoria con la Cavese, non sono arrivati grandi risultati, ma mister Galfano sta facendo un grande lavoro, perché la squadra gioca bene».

Sul girone: «Campionato forte, con squadre importanti. L'unica sorpresa, per me, è il Giarre che, pur avendo una squadra importante, ancora non riusce a fare risultati. Sarà sicuramente una stagione dura».

Mercato chiuso? «Abbiamo in corso altre operazioni, dobbiamo completare la squadra perché mancano un paio di calciatori di livello. Cerchiamo sicuramente un altro attaccante, poi da poco abbiamo preso un difensore centrale, Padovani, e vediamo se più avanti, col mercato di gennaio, arriverà qualche centrocampista, lo spero».

Sul prossimo impegno in casa del Cittanova: «Uno scontro diretto: andremo lì per fare la partita, ce la giocheremo perché in palio ci saranno punti importanti per la salvezza. Una gara dura, anche loro aspettano questo incontro proprio perché è importante dal punto di vista della classifica».