Union Feltre, il presidente Giusti: "Da valutare l'impatto del Covid sulle aziende"

Union Feltre, il presidente Giusti: "Da valutare l'impatto del Covid sulle aziende"

Prima della sosta forzata del campionato, l'Union Feltre aveva conquistato dieci punti nelle ultime quattro gare, arrivando a quota 44 punti, uno in meno della zona playoff. Di questo ed altro abbiamo parlato con il presidente Nicola Giusti: "Nelle ultime gare avevamo un trend positivo non solo dal punto di vista dei risultati ma anche sotto altri fattori; avevamo l'organico al completo, volevamo finire bene la stagione, anche se il campionato era già indirizzato verso il Campodarsego, meritatamente al comando del girone C. Poi è arrivata questa guerra del Covid-19, bisogna vedere dopo quali macerie troveremo, e da lì bisognerà costruire il futuro della stagione sportiva. Io non ho un'idea personale, accetteremo quella che sarà la decisione della federazione che, credo, sarà la più equa".

Sui problemi economici legati all'emergenza sanitaria: "Per tanto tempo molte aziende non sapranno, dai propri bilanci, quanto potranno destinare allo sport. L'incertezza della gestione economica sarà il problema principaòe, poiché ci vorrà tempo per capire l'impatto del coronavirus sull'economia. Secondo me bisognerà cercare di ridurre al massimo le spese ed i costi, almeno nella fase iniziale della stagione".

Sul futuro dell'Union Feltre: "Sarà figlio del ragionamento di cui sopra. Dovremo contenere i costi, stiamo già cercando di farlo in questi giorni. Non si può pensare alle entrate, purtroppo; il budget potrà essere aggiornato soltanto col tempo".