Vado, il ds Tarabotto a NC: «Non abbiamo obiettivi di classifica, ma siamo sulla strada giusta per...»

20.09.2022 08:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Vado, il ds Tarabotto a NC: «Non abbiamo obiettivi di classifica, ma siamo sulla strada giusta per...»

La redazione di Notiziariocalcio.com inizia il suo viaggio tra le interviste esclusive ai protagonisti del campionato di Serie D.

Ai nostri microfoni si è presentato Luca Tarabotto, direttore sportivo del Vado, il quale ci ha parlato innanzitutto della ambizioni del club: «L'obiettivo è quello di cercare di fare un buon campionato, che ci lasci tranquillo. La squadra costruita penso ci possa dare anche qualche soddisfazione, ma parlare di obiettivi di classifica no, non ne abbiamo posti: siamo comunque sulla strada giusta per fare un campionato importante. Sono soddisfatto dell'inizio di stagione: si è creata l'amalgama giusta, lo staff lavora con attenzione, i calciatori stanno bene insieme e si lavora con serietà».

Sulla lotta promozione: «Presto per parlarne, si può dire poco. Sicuramente ci sarà un gruppo di 5-6 squadre che si staccherà, poiché costruite per fare un campionato di vertice ma, tutto sommato, mi aspetto un gruppo equilibrato».

Mercato chiuso? «Momentaneamente sì, in questo momento non guardiamo agli svincolati. Direi che siamo stati bravi, abbiamo ingaggiato quei calciatori che avevamo puntato fin dall'inizio».

Giovedì sul campo della Castellanzese: «Affronteremo una squadra fisica, difficile da affrontare sul loro campo. Hanno iniziato bene il campionato, sarà un osso duro per tutti; noi dovremo fare una gara attenta, cercando di approfittare delle occasioni che ci capiteranno».

Una squadra che potrebbe stupire: «Quest'anno vedo un girone equilibrato ma, come tutti i campionati tirati, ci può essere la sorpresa: il Ligorna, ad esempio, è una squadra difficile da affrontare, che ha confermato tanti calciatori dello scorso anno ed è molto organizzata».