Vigor Carpaneto, Merli a NC: "Ho dei grossi dubbi sulla conclusione del campionato"

Vigor Carpaneto, Merli a NC: "Ho dei grossi dubbi sulla conclusione del campionato"

Con 18 punti conquistati nelle ultime dieci partite (appena uno in meno della capolista Mantova), la Vigor Carpaneto ha decisamente cambiato marcia in campionato: dopo un inizio di campionato davvero difficile, oggi la squadra è incredibilmente fuori dalla zona playout, anche se, in realtà, i punti (29) sono gli stessi del Progresso, sest'ultima del campionato. Di questo ed altro abbiamo parlato con Marzio Merli, direttore sportivo del club: "Stavamo andando alla grande fino a questa sosta forzata. Avevamo trovato l'equilibrio con il nuovo mister; clamorosi gli ultimi risultati contro le prime della classe, e la squadra ha finalmente risposto come ci aspettavamo in estate. Sono stati fatti tanti passi falsi all'inizio, poi il lavoro del nuovo mister ha finalmente dato i frutti; ci aspettava un grandissimo girone di ritorno, avevamo un passo da playoff, ma purtroppo ci siamo dovuti fermare. Questo cambio di marcia ci ha permesso di essere in una posizione più tranquilla; se dovesse finire oggi il campionato, saremmo salvi".

Sui motivi delle difficoltà di inizio stagione: "Io credo che sono sempre i risultati che danno le risposte. A malincuore devo dire che l'allenatore che avevamo all'inizio (Adailton, ndr) non aveva la giusta esperienza per guidare la squadra. Poi, chiaramente, a dicembre abbiamo anche ritoccato la squadra. Quando le cose vanno male, la colpa è di tutti; viceversa, il merito è di tutti. Una cosa, però, è certa: il nuovo mister ci ha fatto svoltare".

Sulle ipotesi per il prosieguo del campionato: "Io ho dei grossi dubbi sulla conclusione del campionato. Non ci sono certezze, solo date teoriche; anche rimetterci tutti a ricominciare la preparazione, giocare ogni tre giorni. Il mio augurio è che si torni a giocare, ma non ne sono così certo".