Vis Artena, il presidente Bucci a NC: «Veniamo da una grande annata, ma pensiamo a salvarci»

21.10.2021 09:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Vis Artena, il presidente Bucci a NC: «Veniamo da una grande annata, ma pensiamo a salvarci»

Il campionato di serie D è iniziato e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Alfredo Bucci, presidente della Vis Artena, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita da quelle che sono le ambizioni che accompagnano quest'anno la squadra: «Lo scopo principale è quello di mantenere la categoria, cercando di ripetere la stagione dello scorso anno, quando abbiamo raggiunto i playoff dopo un'annata straordinaria. Ben venga fare quanto fatto lo scorso anno, ma la salvezza resta il principale obiettivo. Abbiamo una squadra nuova per 9/11, le prime tre uscite sono state negative, mentre le ultime due vittorie ci fanno credere che siamo sulla strada giusta».

Sul girone: «All'inizio credevamo fosse diverso, visto che lo scorso anno avevamo avuto altre squadre; in questa stagione ci siamo ritrovate Cynthialbalonga ed Ostiamare che sono partite per fare un campionato importante. Stiamo, poi, scoprendo il Giugliano, che molti danno come favorita numero uno; poi c'è anche la Torres, credo sia più complicato dello scorso anno».

Mercato chiuso? «Fino a Novembre cerchiamo qualche opportunità: se non ci riusciamo entro il 4 Novembre, se ne riparlerà a Dicembre. Il diesse mi ha detto che sta cercando un profilo giusto per noi, soprattutto per quanto riguarda gli under».

Sul prossimo impegno sul campo dell'Insieme Formia: «Sono partite da prendere con le molle, visto che le squadre reagiscono sempre bene quando cambia l'allenatore. Noi vogliamo continuare la strada intrapresa nelle ultime settimane, anche perché dopo affronteremo Cynthialbalonga, Giugliano ed Ostiamare, quindi bisogna fare punti a tutti i costi sul campo del Formia».