Vis Nova Giussano, mister Caddeo a NC: «Spirito giusto, ma troppi errori individuali»

19.11.2021 08:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Vis Nova Giussano, mister Caddeo a NC: «Spirito giusto, ma troppi errori individuali»

Il campionato di serie D sta entrando nel vivo e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Marco Caddeo, allenatore della Vis Nova Giussano, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita dal momento che sta vivendo la sua squadra: «Mi aspettavo sicuramente qualche punto in più in virtù delle prestazioni che abbiamo fatto. Sono, invece, più che soddisfatto per l'impegno e la determinazione che mette in campo la squadra: abbiamo lo spirito giusto per affrontare questo campionato e raggiungere la salvezza, questo è il primo obiettivo. Nelle prossime settimane mi aspetto di mantenere questa voglia, riuscendo magari a prendere i punti che meritiamo sul campo; da qui al prossimo mese affronteremo le prime, sarà dura».

Sul girone: «Credo che, in linea di massimo, ci saranno tre-quattro squadre che andranno via, mentre le altre lotteranno per le altre posizioni. La classifica resterà corta, tra playoff e playout ci saranno pochissimi punti. Ci sono alcune corazzate che hanno delle rose importanti: parlo dell'Arconatese, del Sangiuliano City, del Desenzano Calvina e della Casatese, oltre a squadre che risaliranno come il Legnano».

Un pregio ed un difetto della squadra: «Il pregio è la determinazione che ci porta a voler portare a casa punti ogni domenica. Il difetto è che, essendo giovani, molto spesso facciamo errori individuali che ci costano caro».

Sul prossimo impegno contro l'Arconatese: «Sono primi in classifica, per noi sarà naturalmente un test impegnativo. Li avevamo incontrati nel precampionato, ma si sono viste delle qualità: è una squadra fisica, di corsa, pressano molto alto, sarà una gara difficile, anche perché ci aspetta un periodo molto complicato».