Città di Ciampino, Cececotto e Fortuna: "Moroncelli? Porte sempre aperte..."

Eccellenza Lazio
07.05.2018 20:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Città di Ciampino, Cececotto e Fortuna: "Moroncelli? Porte sempre aperte..."

Anche le più belle storie d’amore a volte finiscono, e spesso non è colpa di nessuno, ma solamente del tempo che passa. È quello che è successo tra il Città di Ciampino e Giordano Moroncelli, che proprio oggi ha comunicato alla società la sua decisione di lasciare, dopo tre anni di successi (e anche di sconfitte, perché il calcio è questo) che hanno rappresentato un momento di crescita per tutti.

“Ricordo bene il giorno in cui Giordano ha messo piede al Superga per la prima volta”, racconta il presidente Cececotto. “Ho capito immediatamente che era l’uomo giusto per noi, quello che ci avrebbe permesso di fare il salto di qualità. Dopo tre anni posso dire che non mi sbagliavo, perché Giordano ci ha permesso di crescere, e non sono solo i risultati del campo a dimostrarlo. Se questa società è oggi una tra le più affermate nel panorama del calcio dilettantistico laziale il merito è anche e soprattutto suo, perché è riuscito a mettere a disposizione del City la sua esperienza e la sua professionalità, ma anche il suo carattere e la sua indole da vincente. È anche grazie a lui se abbiamo potuto vivere la nostra prima storica esperienza in serie D, uscendo a testa alta anche da una stagione che ci ha visto retrocedere. Giordano per noi è stato molto più che un Direttore Generale, è stato parte integrante della società e non è un caso se abbiamo sempre preso insieme ogni tipo di decisone”. Stavolta, però, il DG ha deciso da solo, comunicando per tempo la decisione alla società che l’ha accettata a malincuore, consapevole che sarebbe stato impossibile fargli cambiare idea.

“Noi ci abbiamo provato”, aggiunge il presidente Fortuna, “ma Giordano ha la testa dura e quando decide una cosa va dritto per la sua strada. È questo che mi è subito piaciuto di lui, ed è questo che ci ha permesso di entrare immediatamente in sintonia, nonostante siamo tre persone molto diverse. Il Città di Ciampino per tre anni si è identificato in tutto e per tutto con la sua figura, ed è inutile sottolineare che ci mancherà. Nel calcio, come nella vita, i cicli iniziano e finiscono, ma nulla vieta che possa esserci un nuovo inizio per noi in futuro”.

È proprio questa la speranza dei due massimi dirigenti del Città di Ciampino, che come al solito guardano al futuro e si augurano che, un giorno, le strade del club e di Giordano Moroncelli possano incontrarsi di nuovo. “Oggi auguriamo a Giordano tutte le fortune, sportive e personali, che merita”, continua Cececotto. “Siamo certi che al di là della sua decisione i rapporti interpersonali e l’amicizia che ci lega rimarranno immutati ed immutabili, e che non finisce qui: noi ci auguriamo che il nostro non sia un addio ma un semplice arrivederci. Non so quando, ma quello che so per certo è che il cancello del Superga per Giordano sarà sempre aperto”.