Dopo il Rimini ci sono Rieti e Potenza pronti a festeggiare la Serie C

19.04.2018 07:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
© Foto di Alessandro Pignalosa
© Foto di Alessandro Pignalosa
© foto di NotiziarioCalcio.com

A tre giornate dal termine la Serie D non è mai stata così avvincente negli ultimi anni. Dopo il Rimini (Girone D), ci sono altre due squadre che potrebbero festeggiare domenica l'approdo in Serie C.

Parliamo del Rieti (Girone G) e Potenza (Girone H). Gli amarantocelesti, allenati dallo specialista in campionati di Serie D vinti Carmine Parlato, hanno quattro punti di vantaggio sull'Albalonga seconda e sperano di chiudere la pratica contro il Budoni sperando nel ko proprio dell'Albalonga impegnata a Fregene contro la Sff Altetico.

Il Potenza di Nicola Ragno, che potrebbe ripetersi dopo aver vinto il girone H lo scorso anno col Bisceglie, ha un compito decisamente più semplice perchè è padrone assoluto del proprio destino grazie agli 8 punti di vantaggio sulla Cavese seconda. Domenica si va a giocare in casa del Nardò e può bastare un pari o addirittura una sconfitta se anche i blufoncé non vincono.

Nel girone I, il più aperto di tutti, è bagarre: tre squadre Nocerina, Vibonese e Troina sono a 67 punti con tre turni da giocare.

Anche nel girone A la sfida è aperta a tre squadre anche se con percentuali diverse. In testa c'è il Gozzano a 76, seguito dal Como a 74 e, più staccata, la Caronnese a 72.

Il Rezzato comanda il raggruppamento B con 74 punti, più 4 sull'immediata inseguitrice Pro Patria e più 6 dal Pontisola. Mentre, però, le inseguitrici si sono già fermate per il turno di riposo, il Rezzato riposerà alla penultima giornata ed i giochi quindi, anche in questo girone, sono aperti.

Nel girone C la lotta promozione è oggettivamente chiusa a due squadre: la Virtus Vecomp Verona è prima con 67 punti con soli due punti di margine sul Campodarsego che segue a 65.

Torna nel girone E un terzetto di pretendenti alla Serie C. Qui troviamo Albissola a 60, Ponsacco a 59 ed Unione Sanremo a 58 e tutto può ancora accadere.

Chiudiamo col raggruppamento F dove è lotta punto a punto tra Matelica (68) e Vis Pesaro (67). Una sfida appassionante che sicuramente durerà fino alla fine.