Il Castrovillari si aggiudica il derby con la Cittanovese nell'anticipo di Serie D

02.03.2019 17:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Il Castrovillari si aggiudica il derby con la Cittanovese nell'anticipo di Serie D

Il Castrovillari si aggiudica il derby con la Cittanovese nell'anticipo di Serie D. Una partita molto combattuta con entrambe le squadre che se la sono giocata a viso aperto.

Padroni di casa che passano al 18' con Galluzzo che serve Pandolfi che sguscia via verso l'area, sfonda dalla destra e con un tiro splendido che si infila in rete dopo aver colpito la parte bassa della traversa. Ospiti che pareggiano poco dopo grazie ad un calcio di rigore concesso per fallo di mano in area di Lavrendi. Crucitti dagli undici metri non sbaglia.

Cittanovese che nella ripresa passano addiriturra in vantaggio. Proprio Crucitti ruba palla sulla trequarti e se ne va comodo verso la porta battendo Galluzzo. Reagiscono i rossoneri che su calcio di punizione pareggiano i conti ancora con Ruggero bravo a sfruttare un calcio di punizione incornando il cuoio verso la porta. La rete che decide il match è però ancora di Pandolfi che con un fendente da fuori area fa esplodere il pubblico di casa quando siamo al 37'. Zito butta nella mischia Cianci che però si fa espellere di fatto chiudendo il match.

il tabellino

Castrovillari-Cittanovese 3-2

Castrovillari (4-4-2): Galluzzo; Ruggero, Lomasto, Vona, Brunetti; Condorelli (Achik), Lavrendi, Forgione, Consiglio (Lanza); Pandolfi, Puntoriere. All.: Salvatore Marra.
Cittanovese (4-2-3-1): Cassalia; Barillaro (Mansueto), Crucitti, Tomas, Alfano; Gioia, Trofo; Villa, Postorino, Napolitano (Cataldi); Abaiyan. All.: Domenico Zito.
Arbitro: Ilaria Bianchini di Terni
Reti: 18′ pt Pandolfi, 25′ pt Crucitti su rigore, 22' st Crucitti, 25' st Ruggero, 37' st Pandolfi
Espulso: Cianci