Serie D, tutti i risultati. Vincono Palermo, Lucchese, Mantova, Turris, Foggia e Savoia

15.12.2019 17:30 di Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Serie D, tutti i risultati. Vincono Palermo, Lucchese, Mantova, Turris, Foggia e Savoia
© foto di NotiziarioCalcio.com

È andata in scena oggi la sedicesima giornata del campionato nazionale di Serie D, la diciannovesima per i gironi B e C. Vincono Palermo, Lucchese, Mantova, Turris e Foggia.

E se le vittorie di Palermo e Savoia non mutano le sorti del girone I, quella dei satanelli allenati da Cordia cambiano la lotta nel raggruppamento H che ora vede Bitonto, che oggi ha raccolto solo un punto, essere agguantato in vetta proprio dal Foggia. Tutto invariato nel girone G dove la Turris resta comodamente in vetta, mentre il Notaresco (girone F) è la migliore capolista con quattordici vittorie, l'ultima oggi, un pareggio ed una sola sconfitta in sedici partite. Nella lotta al vertice del girone E tra Monterosi, Grosseto ed Albalonga si conferma lo Scandicci che ormai non è più una sorpresa.

Il Mantova si tiene a distanza di sicurezza dal Fiorenzuola, mentre il girone C si riapre nuovamente col Campodarsego che scende nuovamente a sei lunghezze di vantaggio dalle inseguitrici. Resta estremamente equilibrati il primo raggruppamento, quello A, mentre nel girone B una nota di merito va decisamente assegnata al Legnano che oggi ha incamerato il settimo successo di fila in campionato e si tiene in scia della Pro Sesto, seppure a cinque punti di distanza. Senza i lilla oggi la capolista probabilmente sarebbe già in odore di Serie C anticipata.
 

Girone A - Risultati e classifica
Girone B - Risultati e classifica
Girone C - Risultati e classifica
Girone D - Risultati e classifica
Girone E - Risultati e classifica
Girone F - Risultati e classifica
Girone G - Risultati e classifica
Girone H - Risultati e classifica
Girone I - Risultati e classifica