Squadre B a partire dall'anno prossimo? Penalizzata la Serie D...

Squadre B a partire dall'anno prossimo? Penalizzata la Serie D...
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il calcio italiano potrebbe vivere prossimamente una pagina importante della propria storia. Sembra ormai imminente il varo delle seconde squadre dei top club italiani di Serie A che dovrebbero fare la loro comparsa già a partire dalla prossima stagione.

Secondo la Gazzetta dello Sport avverà grazie ai posti che si libereranno in Serie C. Se vi dovessero essere mancate iscrizioni, ci saranno posti liberi che verranno assegnati, secondo la rosea, così: il primo posto libero spetterà alla seconda squadra di A, il secondo alla squadra di C, il terzo alla qualificata dai playoff di Serie D e così via.

Allora, già dalla prossima stagione ci potrebbero essere seconde squadre di Serie A in terza serie.

Il tutto, naturalmente, a scapito dei club di Serie D che parteciperanno ai play off e sperano ancora di poter accedere così alla categoria superiore. Il tutto con i vertici LND preoccupati "solo" della prossima governance pallonara (e quindi della poltrona). Unanime, a tal proposito, la decisione di appoggiare la candidatura a presidente FIGC di Giancarlo Abete. Proprio il nuovo che avanza, il rinnovamento di cui ha bisogno il calcio italiano. A dimostrazione che questi signori hanno capito tutto...