Amatrice dimentica il terremoto: seconda promozione di fila ed è festa grande

Gioia incontenibile per patron Capriccioli
12.06.2018 17:46 di  Davide Maddaluno   vedi letture
Amatrice dimentica il terremoto: seconda promozione di fila ed è festa grande

Quando lo sport, il calcio nello specifico, aiuta a dimenticare le tragedie della vita un sorriso lo si riesce sempre a strappare.

È il caso, ad esempio, della compagine dilettantistica dell' Amatrice (foto Il Messaggero) che festeggia la promozione in Prima Categoria grazie al 2-2 ottenuto in casa contro il Cagis. Grande festa a fine partita al Paride Tilesi, restituito al calcio dopo quasi due anni dal sisma. Le reti per l'Amatrice sono state realizzate da Ciogli, il bomber che ha giocato anche con il Cittareale, altra realtà colpita dal sisma. «Stagione straordinaria con un gruppo straordinario - afferma il mister amatriciano Romeo Bucci ai microfoni del "Messaggero" - che ha sempre avuto come obiettivo la vittoria del campionato, nonostante fossimo neopromossi. È stata una forte emozione tornare ad Amatrice dopo due anni di enormi sacrifici da parte di tutti. Dedico questa vittoria alle vittime del sisma». «Il ritorno ad Amatrice - spiega il presidente Tito Capriccioli sempre ai microfoni del quotidiano capitolino - è un momento di rinascita e segnale per il futuro».

I PROTAGONISTI: Pantarotto Y., Seghetti, Berardi, Pica, Zeynati, Di Marco, Piroli, Bucci A., Ciogli, Cicalotti, Bulzoni, Durante, Pantarotto A., Pietrangeli, Perluigi, Vitale, D’ Acuizio, Colangeli.