Davide Pavesi riparte dal Suzzara

Prima Categoria Lombardia
26.11.2020 23:15 di Anna Laura Giannini   Vedi letture
Fonte: Il Resto del Carlino
Davide Pavesi riparte dal Suzzara

Riparte dalla «zona rossa» lombarda mister Davide Pavesi. Nonostante i campionati deidilettanti siano tutti fermi, il tecnico carpigiano è stato scelto dal Suzzara, formazione mantovana di Prima categoria, per sostituire in panchina il dimissionario Alessandro Mutti.

Dopo  tre giornate del girone «H» lombardo i bianconeri - con un passato glorioso che dal 1985 al 1993 li ha visti militare anche in C2 prima del fallimento del 2009 e della ripartenza dalla Terza - sono terz’ultimi con un solo punto.

«Sono stato lusingato dalla chiamata - spiega Pavesi - e anche se avevo intenzione di accettare solo proposte dalla Promozione in su non ho potuto dire di no a una società gloriosa e allo stesso molto ambiziosa».

Pavesi era già stato nel mantovano dal 2011 al 2013 da giocatore e poi da allenatore a Gonzaga, dove aveva vinto la Seconda col record di punti, mentre nella nostra zona ha già allenato, fra le altre, Fabbrico, Virtus Cibeno, Ganaceto, Cavezzo, Riese e da ultimo nel 2018-19 la Casalgrandese, portata alla salvezza in Promozione. «Per ora, essendo Suzzara in zona rossa - spiega - non possiamo nemmeno svolgere allenamenti individuali, ma speriamo che da gennaio la situazione cambi».