Lavorate Calcio vittorioso sul Victoria Marra

Prima Categoria Campania
02.03.2019 22:12 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: enzo cavallaro
Lavorate Calcio vittorioso sul Victoria Marra

Sconfitta a bruciapelo nel “giorno del giudizio”. Ce poco da girarci attorno, era la gara dove bisognava capire le distanze con la diretta concorrente alla lotta salvezza e, forse, l’ultima occasione per evitare i playout. Così non è stato. In vantaggio di una rete il Lavorate ha ribaltato lo score e inguaiato la celeste.

Una gara a scacchi, soprattutto nella prima frazione, domina la paura di sbagliare da una parte e dall’altra. E’ pimpante la partenza degli ospiti con Damascato che ha l’occasione per concludere nello specchio ma il tiro potente finisce a lato. Lavorate pericoloso in ripartenza: l’attaccante ruba il tempo a Battaglia, in uscita, sfera che si spegne a lato. I primi 45 vanno via così, con i sarnesi che spingono ma non troppo e la Victoria a chiudere gli spazi e ripartire. E’ la ripresa a regalare emozioni o meglio dispiaceri. Minuto 59’ esce il sole per la celeste: De martino disegna un’ottima traiettoria su punizione e porta in vantaggio i suoi, terzo centro nelle ultime due gare. La reazione avversaria è veemente e riesce a far leva sulla testa dei calciatori in casacca biancoceleste. Al 79’ va via la corrente nella retroguardia ospite: dagli sviluppi di un corner è libero di incornare Sabatino, 1 - 1. Victoria smarrita e appena quattro minuti dopo è blackout totale: il neo acquisto Squitieri ribalta libero di concludere un diagonale che lascia immobile Battaglia.

E’ di nuovo buio in casa Marra, anche se a onor di cronaca va detto che la squadra non si è espressa male, anzi nell’undici iniziale è parsa quadrata e dall’idee chiare. Resta il deficit qualitativo ma è parso evidente l’aspetto mentale troppo fragile, un aspetto da migliorare in vista della “battaglia playout”.     

Lavorate Calcio - Victoria Marra: 2 - 1

reti: 59’ A. De Martino (VM), 79’ Sabatino (LC), 84’ Squitieri (LC)

Lavorate Calcio: Nasta, Palazzo, Citarella (70’ Squillante), Gigi (86’ Esposito), De Biase, D’Ambrosio (73’ A. Squitieri), Carotenuto, Esposito, Cappuccio, Savino (60’ Sabatino), Squitieri. A disposizione: Pascale, Nunziata. All. Emilio Siano

Victoria Marra: Battaglia, Librera (86’ R. De Martino), Carozzi, Di Martino (54’ Barco), Ale. Matrone, Luciano Palladino I, Damascato (89’ Novi), Victor, A. De Martino, Tanda, Costantino (63’ Sacco). A disposizione Dente, Marra, Martorelli, Notangelo, Balzano. All. Alfonso Iennaco

Arbitro: Mariano Cesarano di Torre Annunziata

Note: Ammoniti: Carotenuto, Gigi (LC), Carozzi, Librera (VM). Recuperi: 0’pt, 1’st; Corner: 4 - 1; Spettatori 80 circa