Prima Categoria, in due aggrediscono l'arbitro: arriva la maxi squalifica!

12.12.2019 17:05 di  Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Fonte: gazzettaregionale.it
Prima Categoria, in due aggrediscono l'arbitro: arriva la maxi squalifica!

L'ultimo turno di campionato di Prima Categoria porta con sé gravi ripercussioni su due società, e più in particolare per due giocatori. Mauro Cesaretti, del Città di Pomezia, e Vincenzo Allocca, del Real Montelanico, hanno subito due gravi squalifiche che li terrano lontani dal campo per un bel po'. Si tratta di due aggressioni nei confronti del direttore di gara di entità però decisamente differenti. Di seguito riportiamo il testo del Comunicato Ufficiale n. 193:

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA FINO AL 30/ 6/2021

Cesaretti Mauro

Espulso per doppia ammonizione alla notifica del provvedimento disciplinare offendeva gravementel'arbitro e lo colpiva ad una mano facendogli cadere il fischietto a terra. A fine gara aggrediva l'arbitro mettendogli una mano al collo, minacciandolo provocandogli intenso dolore. Persistendo il disturbo l'arbitrosi portava presso la Casa di Cura Città di Aprilia dove gli riscontravano cervicalgia e stato di agitazione. Sanzione da considerare ai fini dell'applicazione delle misure amministrative disposte dalla FIGC con il C.U. n. 104 de 17.12.2014

SQUALIFICA FINO AL 31/ 5/2020

Allocca Vincenzo

Per aver spintonato a gioco fermo leggermente l'arbitro in segno di protesta. Alla notifica del provvedimento disciplinare lo avvicinava minacciandolo e con il petto lo faceva indietreggiare.