Volturara Terminio, Pulzone: "Il titolo sportivo è a disposizione..."

Prima Categoria Campania
25.05.2018 23:30 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: quotidiano del sud
Volturara Terminio, Pulzone: "Il titolo sportivo è a disposizione..."
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il campionato lo chiuderà ufficialmente sabato pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 16,30) a Solofra contro il S. Michele in una gara che sarà l’ultima gara del girone C di Prima Categoria e che, potrebbe essere l’ultima in questo torneo per il Volturara Terminio, che nelle prossime settimane potrebbe o cambiare gestione o addirittura scomparire.

Questo è quello che traspare dalle dichiarazioni del presidente volturarese Armando Pulzone: “Con la gara di Solofra in programma sabato si chiuderà il campionato, che per il Volturara Terminio, in termini sportivi e prettamente di risultati, si può definire molto positivo, perchè a più riprese siamo stati protagonisti nella bagarre playoff, venendo penalizzati da decisioni arbitrali clamorose ed evidenti. L’annata, però, è stata negativa per tutti gli altri fattori. Sono andato avanti da solo, mi hanno seguito solamente il mister Preziosi e qualche altro dirigente: ringrazio tutti loro per l’impegno e la disponibilità dimostrata. Ma purtroppo le difficoltà ci sono e sono evidentissime. Innanzitutto il campo di gioco, con un terreno ampiamente non praticabile e spogliatoi fatiscenti. A riguardo l’amministrazione non ha mai fatto nulla per rimodernare questo impianto. Non è mai stata attento allo sport, e quindi ad una società come il Volturara Terminio che ha tenuto alto il nome del paese in un torneo difficile come la Prima Categoria. Oltre alla questione stadio, mi sono dovuto scontrare con la difficoltà di fare calcio. Non si capisce che parliamo di dilettantismo, calciatori che chiedono la luna ed una società che vorrebbe, ma che non può, reggere queste richieste, fuori portata. Per fare calcio occorre un passo avanti da questo punto di vista. Vorrà dire quindi che seguirò l’esempio dell’ex presidente della Virtus Volturara Meo, mio amico, il quale lo scorso anno non continuò il suo percorso nel calcio. Ecco, voglio dire dunque che rimetto il titolo sportivo di Prima Categoria del Volturara Terminio. Lo cederei anche gratis, solo però a persone di Volturara che vorranno impegnarsi per garantire una prosecuzione di calcio nel paese. Sono amareggiato nel prendere questa decisione, sofferta, ma purtroppo realistica. Non ci sono le condizioni per continuare quest’avventura”.

Decisione drastica dunque quella presa da Armando Pulzone per il Volturara Terminio. Da qui all’inizio del prossimo campionato di Prima Categoria (previsto per la prima settimana di ottobre) però mancano ben 5 lunghi mesi. Sarà quindi un’estate “torri - da” da questo punto di vista. Possibili novità in ogni senso. Una cosa resta certa, quella di Pulzone di non andare più avanti in questo modo. Pesa soprattutto la situazione attuale del campo sportivo “Dragone” di Volturara Irpina, che necessiterebbe di interventi sostanziali di miglioramento.