Arcetana in campo per la seconda volta in quattro giorni: c'è l'Atletico Montagna

07.04.2018 23:30 di Giovanni Pisano   vedi letture
Arcetana in campo per la seconda volta in quattro giorni: c'è l'Atletico Montagna
© foto di NotiziarioCalcio.com

Settimana molto intensa per il girone B di Promozione: domani pomeriggio, l'Arcetana tornerà in campo per la seconda volta nel giro di appena quattro giorni. Nuovo turno casalingo per i nostri beniamini, che dalle ore 15.30 affronteranno l'Atletico Montagna al "Comunale" di via Caraffa: il confronto è valevole per la 30esima giornata e sarà diretto dal sig. Claudio Spadoni Andreani di Piacenza, coadiuvato dagli assistenti sigg. Giangiacomo Macari e Daniele Marras entrambi di Cesena. La compagine di mister Lauro Bonini è settima in classifica, con 44 punti fin qui raccolti: la zona play off dista solamente due lunghezze. Il team appenninico staziona invece a quota 37, cinque punti in più rispetto all'area play out: la formazione allenata da Andrea Capanni andrà dunque alla ricerca di un successo che agevolerebbe, e non poco, il percorso gialloblù in chiave salvezza.

 

"Proveniamo da una prova di consistente spessore - sottolinea Elidon Hoxha, centrocampista dell'Arcetana - Il punto conquistato mercoledì scorso con il Formigine ha grande valore, anche perchè è maturato contro una tra le squadre meglio assortite e attrezzate di questo torneo. Nonostante gli oggettivi numeri degli avversari e i nostri problemi legati alle assenze, siamo stati capaci di fornire una prestazione convincente sia sul piano tecnico, sia dal punto di vista del carattere. Anzi, ritengo addirittura che l'1-1 finale ci vada persino stretto".

 

"In vista di domani - prosegue Hoxha - la situazione dell'infermeria resta ancora da definire con precisione: abbiamo qualche problema fisico e acciacco qua e là, ma contiamo di riuscire a recuperare il maggior numero possibile di effettivi. Contro i castelnovini, dovremo continuare a esprimerci sulla falsariga di ciò che abbiamo saputo fare con il Formigine: se sapremo riconfermarci su tali livelli, penso proprio che riusciremo a incanalarci nella strada giusta per ritornare finalmente al successo. L'ambiente è, come sempre, carico e motivato: un motivo in più per credere fermamente nelle potenzialità che possiamo esprimere, e la sfida di domani non fa affatto eccezione. Tra l'altro a confortarci c'è pure il risultato dell'andata, che ci vide vincitori a Castelnovo Monti con il punteggio di 0-1".

 

Con il centrocampista di origine albanese, è poi irrinunciabile una battuta relativa agli obiettivi stagionali: play off sì, o play off no? "Play off sì, ma senza eccessive ansie o manie di grandezza - spiega Hoxha - La classifica ci permette ancora di provare a raggiungere gli spareggi per l'Eccellenza: si tratta di un obiettivo motivante, che ci dà rinnovato slancio in questo rush finale della stagione. Se riusciremo a guadagnare un posto tra le prime 5, tanto meglio: comunque sia, ritengo che l'annata di questa Arcetana sia contraddistinta fin da ora con un bilancio più che positivo. Pur avendo avuto un'infermeria spesso affollata e pur nel contesto di un girone B di grande impatto sotto l'aspetto dell'impegno, siamo riusciti a rimanere stabilmente nei piani medio-alti della classifica: tutto questo lanciando anche vari giovani sul palcoscenico della Prima squadra. Gli obiettivi stagionali possono dunque dirsi centrati: ora, vediamo se c'è spazio per regalare addirittura un'ulteriore bella sorpresa a noi stessi e al pubblico che ci segue".