Arcetana, si riparte. Domani c'è il Formigine

Promozione Toscana
03.04.2018 23:15 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: ascd arcetana
Arcetana, si riparte. Domani c'è il Formigine

Si riparte: il girone B di Promozione riprende la propria corsa dopo la pausa pasquale, e domani il programma prevede il recupero della ventiseiesima giornata. Il turno avrebbe dovuto disputarsi lo scorso 4 marzo, ma poi l'abbondante neve di quel periodo impedì il regolare svolgimento delle partite.

Arcetana in campo domani pomeriggio alle ore 15.30, sul terreno amico di via Caraffa: l'avversaria di turno è il Formigine, in quello che ha tutti i contorni di un vero e proprio scontro cruciale nell'ambito dell'alta classifica. I biancoverdi di mister Lauro Bonini hanno infatti 43 punti in classifica, e distano soltanto tre lunghezze dalla zona play off: un'area che al momento comprende anche i modenesi di Davide Balugani, terzi in classifica con 49 punti conquistati nelle 28 sfide fin qui disputate.

"Di certo le motivazioni non ci mancano - evidenzia Emanuele Fiaccadori, direttore sportivo dell'Arcetana - Tuttavia, purtroppo ci presenteremo con un organico abbastanza in emergenza. Moggi, Bernabei e Corradini non saranno della partita, bloccati dai rispettivi infortuni: sempre per problemi fisici è poi in dubbio Messori, anche se stiamo facendo di tutto per cercare di recuperarlo. Ci attende quindi un confronto che si prospetta in decisa salita: oltre ai pesanti forfait che dovremo fronteggiare, affronteremo infatti un Formigine in buona salute e in arrivo da due successi consecutivi. Ad ogni modo - rimarca Fiaccadori - io resto ugualmente fiducioso: quest'Arcetana sa dimostrare compattezza ed efficacia nell'affrontare ogni difficoltà, e credo proprio che tali doti emergeranno anche in un appuntamento cruciale come quello di domani".

In una recente intervista, il presidente biancoverde Alex Spaggiari ha invitato tutta la squadra a non accontentarsi: anche se la salvezza è ormai pressochè acquisita, il massimo dirigente ha chiesto un ulteriore sforzo in più per provare a centrare gli spareggi promozione. "In effetti - rimarca Fiaccadori - ora che siamo arrivati a questo punto, sarebbe insensato pensare di tirarsi indietro. La nostra stagione, intendiamoci, può già definirsi positiva: tuttavia l'ingresso nei play off rappresenterebbe la classica "ciliegina sulla torta" capace di portare ulteriori soddisfazioni a squadra, staff tecnico e società. Dunque, chi pensa che l'Arcetana sia ormai appagata prende senza dubbio un grosso granchio: l'idea precisa, condivisa da tutto il nostro ambiente, è quella di macinare il maggior numero possibile di punti da qui al termine della stagione regolare".

Fischio d'inizio alle ore 15.30: il duello sarà diretto dal sig. Luigi Liccardo di Ferrara, coadiuvato dagli assistenti sigg. Manuel Piro e Christian Alzapiedi entrambi di Parma.

"Concludo con un messaggio di cordoglio e vicinanza nei confronti della Scandianese - aggiunge Fiaccadori - Anche l'Arcetana partecipa alla commozione per la scomparsa dell'ex presidente rossoblù Diego Carobbi".