Bagheria, Ferraresso: "Infastidito dalle voci di questa settimana"

Promozione Sicilia
21.04.2018 10:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: manuel busetta
Bagheria, Ferraresso: "Infastidito dalle voci di questa settimana"

In casa Bagheria ci si prepara per l’ultima giornata di campionato contro il Real Finale e sarà proprio l’ultima gara della stagione per i ragazzi di mister Mineo visto che il Gangi non si è qualificato per la finale di Coppa Italia e di conseguenza esclude così i nerazzurri dai play off. Il Bagheria nonostante ciò cercherà di onorare il campionato e soprattutto riscattarsi dall’incredibile sconfitta subita contro il Villabate.

Per caricare l’ambiente nerazzurro abbiamo scambiato due chiacchiere con il direttore generale Bruno Ferraresso:

“Ci dispiace non poter più disputare i play off perché forse ci eravamo illusi. Abbiamo sottovalutato l’ipotesi che il Gangi non potesse ribaltare la sconfitta della gara di andata. Anche in società c’è molto dispiacere, addirittura in settimana stavamo programmando i play off dal punto di vista logistico e invece è andata così.”

In settimana sono nate pesanti accuse sul Bagheria che è accusato di non aver dato il massimo impegno nel derby con il Villabate:

“Mi accodo al pensiero di mister Mineo che ha espresso proprio nella nostra pagina facebook e che qualcuno sta violando la nostra integrità morale. Io grido che noi a Bagheria siamo degli incorrotti, non accetto che vi vengano fatto determinate accuse, sia alla società e sia ai ragazzi. Siamo consapevoli di avere un gruppo di bravi ragazzi e quello che è successo con il Villabate è dovuto a un calo di concentrazione, soprattutto sul 2-0. Se giocassimo altre dieci volte questa partita sono sicuro che le vinceremmo tutte, queste accuse di poca onestà calcistica mi stanno dando molto fastidio. Il referto dell’arbitro conferma la nostra teoria, 16 ammoniti e due espulsi, penso che voglia dire altro. Cosa faremo a Finale? Andremo lì con stimoli diversi da quelli di domenica scorsa. Siamo molto arrabbiati, ma anche decimati tra infortuni e squalifiche. Faremo a meno di Intermoia, Milani e Di Lorenzo. Affronteremo questa trasferta con un bottino di ragazzi juniores che sicuramente faranno esperienza per la prossima stagione”

Il direttore Bruno Ferraresso poi fa un bilancio di questa stagione, la prima dell’era Scardina:

“Come direttore posso dire che il momento migliore è stato a inizio campionato quando abbiamo programmato la nostra stagione sportiva. Un ricordo piacevole è sicuramente la vittoria in trasferta contro la Stefanese perché poi da lì nacque un filotto di risultati molto utili. Un momento è brutto è stato proprio domenica scorsa quando abbiamo perso il derby dove negli spalti hanno prevalso di più i tifosi del Villabate, questo mi è dispiaciuto perché la società si sta muovendo per cercare nei prossimi tre anni di disputare campionati superiori alla Promozione e mi piacerebbe, ed è un mio pensiero personale, che il tifoso bagherese rispondesse con la presenza allo stadio. Qualcuno dimentica che siamo una matricola e che l’età media dei nostri ragazzi è di 22 anni e mezzo”

Dopo la partita con il Real Finale si penserà già a programmare la prossima stagione e abbiamo cercato di strappare al direttore Ferraresso qualche anticipazione:

“Quello che posso dire che avremo un settore giovanile importante e all’avanguardia puntando su giovani locali e questo ci fa ben sperare per il futuro della Prima Squadra a prescindere dalla categoria. Speranza di ripescaggio in Eccellenza? Le speranze ogni anno ci sono. Con la crisi che c’è nel calcio sono tante le società che non ce la fanno e per risolvere questi problemi a volte si fondono con altre squadre o rinunciano all’iscrizione dei campionati e questi sono motivi per liberare dei posti. Se ci fosse una possibilità di iscrizione al campionato di Eccellenza penso che ci potremmo provare, ci sarà da lavorare duramente rispetto a quest’anno, ma il problema legato allo stadio ci fa tenere i piedi per terra. Perché per disputare un campionato di Eccellenza occorre una nostra struttura sia dal punto di vista degli allenamenti, per l’affluenza allo stadio, per la campagna abbonamenti, e per gli sponsor… non dimentichiamo che quest’anno abbiamo giocato allo stadio comunale di Santa Flavia ed era come giocare sempre in trasferta. Le basi ci sono e il Bagheria ha competenza in questo, in primis il presidente Riccardo Scardina, lo staff tecnico è di qualità e la società è solida, sono  convinto che se facessimo domanda di ripescaggio in Eccellenza e venisse accettata ci faremo trovare pronti.”

Ringraziamo il direttore Ferraresso per la sua disponibilità.

Adesso il Bagheria ha il compito di onorare il campionato e conoscendo il nostro mister Mineo darà il massimo per poter chiudere il campionato in bellezza, soprattutto dopo la disfatta del derby, Real Finale avvisato. Dopo si parlerà di futuro…