Cantiano, Ramaioli: "Crediamo nella salvezza diretta"

Promozione Marche
25.04.2018 15:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: corriere adriatico
Cantiano, Ramaioli: "Crediamo nella salvezza diretta"
© foto di NotiziarioCalcio.com

Scatto Cantiano. Dopo mesi passati a cercare una vittoria che non arrivava, la squadra del presidente Matteo Ramaioli ha colto sei punti nelle ultime due partite. Il 2-0 sul Valfoglia di otto giorni fa ha interrotto un’astinenza da pieno che durava addirittura dal 23 dicembre, bissato domenica da un 1-0 sull’Olimpia Marzocca, terza forza della Promozione A.

Un exploit meritato, marchiato a fuoco da Simone Luchetti sul finire di primo tempo, che ha riacceso la fiammella della salvezza diretta che appena due giornate fa pareva una chimera. Sì, perché Laurentina e Passatempese, a oggi sest’ultime e, in quale tali, prime delle escluse dai playout, sono a quota 33, appena 2 punti più in su della ciurma allenata da febbraio da Massimiliano «Max» Guiducci.

Decisive saranno le ultime quattro partite di stagione regolare, a cominciare dallo scontro diretto col Gabicce Gradara in programma domenica prossima. Un match a cui seguiranno l’impegno casalingo col fanalino di coda Real Metauro del 6 di maggio e lo scontro con il Passatempo alla 29esima giornata, prima del gran finale con un Sassoferrato Genga che a oggi nutre speranze di primo posto, essendo a -4 dal Portorecanati nonostante il ko rimediato in casa del Villa Musone.

«Se crediamo alla salvezza diretta? Assolutamente sì - la riposta a precisa domanda del presidente Ramaioli - Sono fiducioso che il Cantiano sia uscito dal tunnel, dopo le ultime prestazioni della squadra che sono state apprezzabili, sotto il punto vista mentale, fisico e anche, se non soprattutto, tecnico, anche se ancora c’è molto da pedalare. Dobbiamo continuare così, senza mollare di un centimetro».